mercoledì 29 giugno 2016

Rodi agosto 2012

Ok, mi pare ovvio che la formula villaggio all inclusive ad un buon prezzo ci piace parecchio, non doversi preoccupare dei figli poi...non ha prezzo!!!
Come al solito ci muoviamo ad ottobre, vorremmo tornare in Grecia e ci vengono proposti Rodi o Kos, i villaggi di Kos però non ci intrigano per nulla per cui ci buttiamo su Rodi, questo anno specifichiamo che vogliamo un villaggio venduto anche da operatori italiani in modo che i ragazzi non si rompano le balle!!
Dopo aver valutato varie strutture, aver fatto più riunioni con il solito gruppo, (l'unica variazione sono Silvia e Jean-Philippe che si sono separtati, per cui verrà solo lui con i figli)  la nostra scelta va al Lindos Princess Beach hotel.
Per il volo ci appoggiamo alla solita easyjet, se non ricordo male abbiamo speso circa 200 euro a testa, per il villaggio di nuovo 3.000, 15 giorni in all inclusive.
Dopo varie ricerche decidiamo che per il trasferimento ci prenderemo il taxi, costano stranamente meno che noleggiare un pulmino per tutti noi.
Anche questo anno partiremo il primo martedi di agosto e torneremo di martedi (2 settimane dopo), facciamo fare la solita opzione per le camere in villaggio e una volta prenotato il volo confermiamo il tutto.
Per le macchine decidiamo che le affitteremo sul posto, come abbiamo fatto a Creta, in modo che la prenderemo solo quando vorremo.
La partenza è all'alba, partiamo tutti insieme e atterriamo in orario ed in coma profondo a Rodi.
Prendiamo i taxi e durante il tragitto ci servirebbero degli stuzzicadenti per tenere gli occhi aperti, come nei migliori film horror, almeno quelli degni di nota.
Ecco alcune foto della struttura, qui sotto la spiaggia, attrezzata con lettini e ombrelloni, noi non abbiamo mai avuto difficoltà a trovare l'ombrellone, pur non andando prestissimo in spiaggia
La spiaggia del villaggio

Il caffè del dopo pranzo

Il ristorante



La hall




Le camere ed il giardino






Una delle 6 piscine

Il ristorante principale sotto, e il bar sopra



Anche qui abbiamo mangiato molto bene, certo non ai livelli di Creta, però non male, c'era il cuoco che faceva la pasta al momento e facevano dei dolci, tipici greci, con la pasta fillo, il caramello, veramente molto buoni. Si capisce che ho un debole per i dolci, dopo aver elogiato anche le tortine di Creta??
Ah ecco invece avete presente quando vi ho detto che con Sandra e Marco ogni anno ne è capitata una? Devo essere sincera, cavoli di Creta non ricordo proprio ma per Rodi era giusto appena uscita una legge che prescriveva per l'espatrio dei minori di 16 anni il certificato di nascita. Appena scoperto questa cosa ho avvisato tutti, ma ovviamente per Marco questa cosa non poteva essere vera per cui...
beh, roba da non credere, ma al banco check-in erano stranamente a conoscenza di questa legge e pensavano anche di applicarla!! Per Gabriel, che ha passaporto brasiliano il problema non c'era ma per Paola con carta d'identità italiana ahimè si!!
In sintesi hanno dovuto discutere per potere partire, alla fine per fortuna ce l'hanno fatta.
Tornando al villaggio, come già detto ci sono parechie piscine di cui 2 per bambini, c'è un miniclub, insomma da proprio l'idea del villaggio per famiglie.
Vale la pena noleggiare la macchina perchè ci sono parecchi posti da vedere, intanto c'è la fortezza di rodi, la valle delle farfalle, le varie spiaggie tra cui la baia di Anthony Queen, Lindos con le sue rovine(dove siamo andati più volte, anche con il bus), Prasonisi che è il paradiso dei surfisti.
Fuori dal villaggio c'è giusto qualche negozietto, la Rodeo drive dei poveri, come la chiama ogni volta, in ogni villaggio, la mia amica Valeria, con i soliti falsi d'autore, ma per fare un due passi serali, basta e avanza.
Il mare l'abbiamo trovato bello ovunque e raramente c'è stato vento, ma Silvia è andata l'anno successivo e le pareva di morire dal troppo vento, deduco quindi che vada molto a fortuna.
Una cosa che devo assolutamente dire è sulla pulizia, mia madre era una maniaca del pulito, ma qui sarebbe stata battuta alla grande, dire che è un posto pulito è veramente riduttivo, poi anche lì, prendetelo con le pinze, se cambia il personale magari cambia un pò, però mai vista una cosa così...le signore delle pulizie passavano ogni giorno anche la guida scorrevole della porta finestra, quella a pavimento, ma proprio tutti i giorni!!
Ricapitolando la struttura merita, Rodi anche, è veramente una bella isola, poi la vancaza è soggettiva, noi ci siamo divertiti tantissimo, anche grazie a Shakira ( no, non quella vera) ma ve lo racconterò più avanti, certo non avevamo i packed lunch di Creta, ma mica si può avere tutto dalla vita no?

Nessun commento:

Posta un commento