giovedì 9 giugno 2016

Capodanno a Las Vegas..parte prima



Come previsto arriviamo a Las Vegas che è già buio, ma ovviamente ha il suo fascino.
Facciamo il check-in, ci diamo i solito 10 minuti in stanza e poi usciamo anche perchè dobbiamo cenare.
Mangiamo da Bubba Gump e poi ci facciamo un'idea di quello che ci circonda, potrei definirla luccicante.














Ne vediamo di tutti i colori, donne praticamente nude che si fanno pagare per foto ricordo, e va beh, siamo a Las Vegas, ci sta, quello che penso ci stia un pò meno, sono i "santini" , così li chiamo io, questi biglietti da visita con donne nude a gambe spalancate, che vengono distribuiti a tutti, senza alcun ritegno come se fossero dei volantini pubblicitari di arredamento cucine. Non fraintendetemi, non sono una puritana, ma poi la gente li butta per terra e ci sono bambini che li raccolgono, la cosa non è bella!! Ci sono poi, di fianco ai distributori di santini, i predicatori con tanto di cartelli che avvisano che Las Vegas è la città del peccato e bisogna redimersi prima della fine del mondo, devo dire che anche loro sono un pò inquietanti.
Finito il nostro giretto, riprendiamo la macchina e torniamo in hotel per un sonno ristoratore.
La mattina successiva ci troviamo nella hall, o meglio davanti ad uno dei trecento ascensori, perchè dire ci troviamo nella hall è molto complicato "Ma la hall dove? Lato est, ovest, nord o sud? E poi vicino a dove?" Si perchè questi hotel sono enormi, siamo riusciti a non perderci solo perchè, fortuna vuole, i nostri ascensori erano proprio quelli in fondo, ma dritti davanti all'ingresso ed eravamo anche vicini al corridoio da percorrere per recuperare la macchina.
Come tutti gli hotel, per la colazione abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Scartiamo lo Starbucks perchè veramente caro e con poca scelta, puntiamo invece ad un localino stile anni 50 che troviamo per caso girando la "Hall". I ragazzi hanno preso il solito Hamburger, noi donne ci siamo buttate sui muffin, ad un certo punto abbiamo pensato che stessero, non solo facendo i muffin al momento, ma probabilmente stavano ancora aspettanto che le galline facessero le uova!!
Ragazzi siamo usciti da quel posto dopo circa un'ora e mezza!!! Non ci potevamo credere, certo devo dire però che i muffin erano veramente buoni!!
Sazi iniziamo il nostro giro, l'idea è di passare la giornata in giro per casinò. Ecco non fatelo!! E' impossibile passare una giornata così, è veramente stancante, i casinò lungo la strip sono tantissimi!!
Dal nostro hotel abbiamo preso il bus e siamo scesi al Luxor




Abbiamo poi visitato l'Excalibur, ma non ci ha entusiasmato

C'è un bellissimo ponticello che collega i vari casinò, quindi proseguiamo con il New York New York





Il leone del MGM

Tutta di cioccolata





New York New York







 L'interno del Bellagio con il suo villaggio natalizio




La famosa fontana di cioccolata






Le fontane del Bellagio
Di nuovo siamo 2 bambine al parco giochi

Sono le tre del pomeriggio e non abbiamo ancora mangiato, siamo stanchi e accaldati, perchè questa mattina non faceva un gran caldo per cui ci siamo portati i giubbotti ma ora si muore di caldo. Basta ! Dichiariamo forfait, torniamo in hotel e decidiamo di andare a farci un giro in un outlet, ceniamo li.
La mattina seguente partiamo per andare a vedere il Red Rock Canyon, è solo a 30 minuti da Las Vegas, lo consiglio vivamente, so che chi va a Las Vegas guarda la strip e basta, ma invece ne vale veramente la pena. Il parco si gira in macchina, ci sono poi i vari punti panoramici in cui fermarsi. I colori sono splendidi, i contrasti tra il rosso ed il bianco....








Il parco si gira in un massimo di due ore, facendo tante fermate, fotografando di tutto e con fermata allo shop ovviamente, dove si trovano tante cosine molto carine.
Ci spostiamo quindi verso la diga di Hoover. Per pranzo ci fermiamo in un Pizza Hut, almeno variamo dai soliti Hamburger. Il locale è molto carino, pieno di quadretti e trofei di baseball. Ed eccoci alla diga di HOOVER




Metà diga è in Arizona


Metà in Nevada
L'acqua sta diminuendo molto e purtroppo questa èl a fonte di alimentazione di Las Vegas


Ci fermiamo a guardare anche il Lake Mead, quello che alimenta la diga
A questo punto siamo pronti per rientrare in città, vogliamo visitare la vecchia Las Vegas, che abbiamo trovato molto affascinante, ecco la famosa Freemont Street










Passiamo poi da quelli di "Affari di famiglia" - "Rick restauration" e l'altro cavoli non me lo ricordo perchè non sono trasmissioni che seguiamo noi, siamo andati per i nostri amici!!
Siamo arrivati al giorno di Capodanno, la mattina andiamo a fare "Vansing" il solito shopping dedicato alle Vans nel centro commericale della Strip, ma prima la foto al mitico cartello



Facciamo tappa al negozio di Apocalipse Zombie, che in realtà ci ha lasciati un pò delusi, ma di nuovo mi dico che solo qui può sopravvivere un negozio così


Per pranzo torniamo in freemont street, così la vediamo anche di giorno








Ci aspetta ancotra la Strip, prima che chiudano tutto per il capodanno...

Nessun commento:

Posta un commento