Questa è la famosa centrale nucleare della nostra macchina |
Il diner è ovviamente anni 50 |
Il solito hamburger per colazione |
Iniziamo il nostro viaggio e ritroviamo le famose cassette della posta
e poi arriviamo qui e ci troviamo davanti a uno sbarramento della route 66 che intima di tornare indietro
Il posto sembra aperto per cui gli uomini entrano e chiedono come fare per arrivare a Oatman e se veramente non si può proseguire, ma non ricevono una risposta chiara, della serie fate come volete ma poi non date la colpa a me.
Siccome il nostro mezzo non è esattamente piccolino e sul cartello si parla di massi caduti in strada, decidiamo che è meglio non rischiare, prima di non riuscire a fare manovra, per cui facciamo retromarcia e torniamo a Kingman per poi prendere un'altra strada, insomma queste città non vogliono proprio farsi visitare da noi.
A questo punto decidiamo di fare un sosta a Calico, sappiamo che è eccessivamente turistica e ben lontana da una città abbandonata, come Nelson, o una città in cui si va ancora in giro a cavallo, come Oatman, ma non possiamo neanche andare via senza averne vista una.
Non so quanto si capisca dalle foto ma è tipo un parco giochi, le strutture sono originali ma poi dentro hanno fatto negozi, giochi a pagamento, in più si paga anche l'ingresso, per me non è da fare.
L'unica cosa positiva è il pranzo al vicino Peggy Sue's diner, un posto stupendo dove abbiamo mangiato benissimo e c'era una Apple pie a dir poco divina!!
E prima di uscire, volendo c'è anche lo shop!!
Dopo il lauto pranzo riprendiamo il nostro viaggio verso Los Angeles, domani avremo il volo di ritorno, facciamo per un pò l'autostrada ma poi proviamo a uscire, il traffico è pazzesco
Ecco uno che ha svuotato la casa e cerca di venderne il contenuto!!
Arriviamo a Los Angeles che ormai è sera, abbiamo prenotato un Quality inn vicino all'aeroporto.
La mattina del 5 gennaio riconsegniamo la macchina, passiamo l'attenta ispezione dell'addetto e paghiamo, ovviamente se avessimo pagato subito avremmo avuto il cambio molto più a nostro favore, ma purtroppo si pagava alla fine per cui...
BILANCIO FINALE
Abbiamo percorso 4425 km e abbiamo speso 310 dollari di benzina, si... costa molto poco, soprattutto considerando il bolide che avevamo.
Se prendete, per vari motivi, integratori, o avete bisogno di medicinali ricordatevi che costano molto, ma molto meno che da noi per cui fate scorta!!
Provate i vari gusti di M&M'S, a me fanno impazzire quelle al burro di arachidi, confezione rossa, ma ci sono al gusto torta, con le mandorle e anche altri, così come esistono il twiks ed il kit kat al burro di arichidi, siamo in vacanza, al diavolo la dieta.
Una volta stanchi degli hamburger, osate con la pizza (pizza hut è buona), oppure con i club sandwhich, io prendevo spesso il BLT (bacon, lattuga,pomodoro).
Ricordatevi la Tap water ( l'acqua del rubinetto, noi l'abbiamo bevuta ovunque) e se non volete più ghiaccio che acqua, chiedete "no ice"
La colazione è il pasto più caro, o meglio costa come un pranzo, se riuscite, cercate di averla nel motel, altrimenti c'è il mcdonald's che fa dei pancake, o pancake con uova ad un prezzo accessibile, per il resto è una salassata, anche perchè le porzioni sono enormi, un waffle con fragole è grosso quanto una pizza!!
Del viaggio ci è piaciuto tutto, ci sarebbero voluti più giorni e soprattutto non capisco chi dice che a Los Angeles 2 giorni bastano, a noi non ne sarebbero bastati 5, non abbiamo visto downtown, Malibù, Long beach, e tenete conto che siamo gente che trotta per cui in 2 giorni secondo me si vede poco e niente.
Torneremo probabilmente in estate, non so quando, per vedere ciò che ci manca, ad esempio il Gran Canyon, yosemite, sequoia..sono così tanti, l'ideale probabilmente è fare tutto in primavera, ma non potendo avere, al minimo 15 giorni...direi che la valle della morte ha sicuramente meritato in inverno, così come la monument valley, penso che ce la ricorderemo a vita.
Non perdetevi l'Antelope canyon, è un vero spettacolo della natura, leggete un sacco di forum e blog per scoprire cosa hanno visto di particolare gli altri viaggiatori, cose non scritte sulle guide turistiche.
In ultimo questo è un viaggio che si può fare tranquillamente senza agenzia, spendendo più o meno un terzo di quello che vi chiederebbero e con la libertà di muoversi come meglio si crede, certo consiglierei di farlo in compagnia, la strada da percorrere è tanta ed è preferibile essere almeno in 2 a guidare e a darsi il cambio.
Se non vi fidate di internet o pensate di non essere capaci di organizzarvi il viaggio, beh ci sono qui io, è proprio quello che vorrei fare per lavoro per cui...
Nessun commento:
Posta un commento