Prima di partire visitiamo il Balboa Park
Abbiamo scelto Barstow come tappa intermedia. La strada è lunga e noiosa, altra cosa da ricordare, non rimanere mai a corto di benzina e ricordarsi che i benzinai non ci sono in autostrada, bisogna sempre uscire.
Ad un certo punto decidiamo di uscire dall'autostrada e provare a percorrere la statale nella speranza che sia un pò meglio, in realtà ci ritroviamo su una stradina di cui non vediamo la fine, per fortuna abbiamo benzina a sufficienza perchè non si vede un'anima e tanto meno un distributore, per chilometri e chilometri. Vediamo solo le tipiche caselle postali all'inizio di stradine laterali che portano ad una qualche casetta sperduta, ma soprattutto ci chiediamo a chi possano servire tutte quelle fermate di scuolabus, visto che siamo nel nulla più assoluto.
Ad un certo punto la fame si fa sentire e come se l'avessimo chiamato, compare dal nulla un ristorante, e quando dico compare dal nulla, intendo proprio, nulla prima, nulla dopo, nulla davanti.
Il primo pensiero è stato :"Ok è un posto un pò sospetto, e se è qui per attirare turisti che poi uccidono e seppelliscono? Tanto qui chi cavolo ti trova?" Lo so guardiamo troppo CSI e Criminal Minds ma...comunque la fame ha la meglio e dentro è pieno di gente, il locale è a dir poco stupendo e caratteristico
Così facendo abbiamo anche percorso un tratto della famosa "Route 66".
Finito il nostro buonissimo pranzo e visto che non siamo stati uccisi proseguiamo per Barstow, anche perchè prima di uscire dal ristorante mi era arrivato un messaggio della carta di credito che mi diceva che avevano respinto la richiesta di addebito del nostro motel di Barstow per insufficienza fondi, e ti credo! Siamo a fine mese e ho pagato tutti i motel!! La nostra paura era di non aver più le camere, paura infondata, magari in estate può essere un problema, ma in inverno direi di no. La main street è una sfilata di Motel e in inverno non ci sono tutti questi turisti.
Lasciamo i bagagli in camera e decidiamo di farci un giro in macchina, all'inizio di main street avevamo visto parecchi murales.
Ad un certo punto ci accostiamo per fotografarne uno quando ci vengono incontro 2 persone di colore ( giuro non sono razzista) che iniziano ad urlarci contro con una bottiglia rotta in mano, chiudiamo al volo i finestrini e partiamo a razzo. Dopo questa bellissima prima impressione, per tirare sera, decidiamo di andare nel supermercato, dobbiamo comprare dei medicinali visto che in america costano molto poco. Il supermercato è una desolazione, c'è un ubriaco che ciondola e nessun altro. Ok, decidiamo di sbrigarci, andare a mangiare presto e ripartire presto domani mattina per Las Vegas.
Ceniamo da Dennis, cercando di parcheggiare il più vicino possibile, visto l'ambiente. Infatti usciamo e ci ritroviamo davanti altri 2 sbronzi che urlano come matti. D'estate sicuramente c'è un clima diverso essendo piena di turisti, ma in inverno....
Alla fine di questo viaggio Barstow verrà ironicamente eletta come "migliore città di tutto il viaggio".
A proposito di medicinali, come già detto costano molto meno e spesso li trovate senza ricetta, vi faccio alcuni esempi :
Moment, li si chiama ibuprofen oppure advil
Tachipirina si chiama Tylenol
Il cortisone lo trovate in tutte le salse, dalla crema, allo stick e spesso con il 2x1
Credo costino circa un terzo dei nostri, noi di solito facciamo scorta di Tylenol, costano anche molto poco gli integratori alimentari, tipo le vitamine.
Io, che devo prenderle per la mia mutazione genetica, (B1-B2-B12 E ACIDO FOLICO)vi posso dire che qui la confezione da 30 mi costa 20 euro, li quella da 300 30 dollari, non c'è paragone.
Nessun commento:
Posta un commento