Più o meno a metà mattina ci dobbiamo fermare per fare benzina, avevo letto in un blog che a Baker c'è il termometro più alto del mondo? E' una domanda perchè non ricordo se del mondo o degli stati uniti, fatto sta che è alto 40 metri, tanto vale fermarsi qui.
Ma quello che ci cambia la giornata è quello che c'è di fronte, andiamo letteralmente fuori di testa, almeno io e Paola e anche i ragazzi certo.
Esiste un "Alien Fresh" un negozio per Alieni con tanto di parcheggio riservato a loro, e chi se lo ricorda più il termometro? Ci trasformiamo in 2 bambine capitate per caso nel paese delle meraviglie, questa è una cosa che adoro degli Stati Uniti, perchè li può sopravvivere un negozio del genere, da noi nessuno si sogna neanche di aprirlo!!
Avremmo voluto star dentro per ore, si potevano cambiare anche i dollari in valuta aliena, ma i mariti-papà, hanno impedito alle mamme-bambine di farlo!!!
Sollecitate dagli uomini ci rimettiamo in macchina, anche perchè la strada è lunga, prevediamo di arrivare a Las Vegas non prima di sera, queste le strade che abbiamo percorso
Facciamo tappa per pranzo a Shoshone l'ultimo paese abitato prima della Death Valley, se si può chiamare paese visto che c'è un ristorante, il general store e la posta.
Per strada incontriamo anche dei coyote
Qui la temperatura inizia ad essere più alta e ci togliamo i giubbotti, facciamo una prima fermata
La nostra macchina |
Qui abbiamo capito il vero significato della parola "Silenzio" ma soprattutto cosa vuol dire "Silenzio assordante" è una cosa impressionante, è quasi irreale, siam otalmente abitutati al rumore che non abbiamo idea di cosa voglia dire il silenzio. Credo che chi viene d'estate, a parte che probabilmente non può scendere dalla macchina per il caldo, sicuramente non si trovaerà mai da solo come successo a noi, abbiamo ci siamo proprio sentiti nella valle della morte.
Via da li andiamo a Badwater, il punto più basso rispetto al livello del mare, suggestivo ma molto meglio quello che abbiamo visto noi prima e che vedono in pochi perchè la maggior parte delle persone arriva alla valle della morte da nord, come del resto avremmo fatto noi se avessimo fatto il viaggio d'estate, invece quel luogo si può vedere entrando da sud.
Passiamo da "Artist drive" dove ci sono rocce colorate
Purtroppo non visitiamo Zabriskie point perchè chiuso per manutenzione e Dante's view perchè sono già le 16 e calcoliamo che arriveremmo che ormai che è già buio per cui rinunciamo. Va beh, come diciamo di solito "tocca tornare". Questa, a mio parere, potrebbe essere l'unica cosa negativa del visitarla d'inverno, ma basta saperlo e arrivarci al mattino, non all'alba come richiesto d'estate a causa del caldo, ma se si inizia la visita intorno alle 10 si può visitare tranquillamente tutto. La temperatura era intorno ai 19 gradi, per cui gradevolissima.
Ricordatevi che per girare il parco, come per tutti gli altri parchi bisogna pagare, lo specifico perchè qui non ci sono ranger a riscuotere, siccome d'estate morirebbero di caldo, per cui bisogna andare al centro visitatori e pagare alla macchinette che rilasciano lo scontrino da tenere in macchina in caso di controllo.
Lascio questa bellissima panoramica del luogo che più ci è piaciuto.
Las Vegas stiamo arrivando!!!
Nessun commento:
Posta un commento