venerdì 10 giugno 2016

Capodanno a Las Vegas...ultima parte (come mangiare gratis o quasi)

Ci mancano ancora alcuni casinò, ovviamente non riusciamo a vedereli tutti, iniziamo dal Venezia che è adi poco bellissimo, con tanto di gondole, ponti, il cielo dipinto è uno spettacolo



 Il cielo sembra proprio vero




Di tutti i casinò - hotel, secondo noi questo è il migliore, l'ambientazione è favolosa, è gigantesco, vi dico solo che non riuscivamo più a capire come ritornare al parcheggio. Il nostro pomeriggio è proseguito con il Mirage, poi siamo fuggiti visto che stavano per chiudere tutto e ci siamo diretti verso Bonanza Gift, vicinissimo al nostro hotel e poi su a prepararci per la cena.
A questo punto apro due capitoli:
Il primo capitolo è il secondo sogno, ne avevo già fatto uno,  quello delle valigie ricordate?
Allora da casa avevamo prenotato la cena di capodanno all'Excalibur, alla steakhouse, avevamo visto il menù, ci andava bene, non era prevista una cena di capodanno per cui....
Solo che quella notte faccio questo sogno : arrivamo al ristorante e la tipa ci dice che purtroppo loro hanno organizzato una cena di capodanno ed il prezzo non è più di circa 60 dollari a testa ma di 150. Io le dico "Cosa? Ma noi abbiamo prenotato in novembre e non c'era scritto nulla per cui che facciamo adesso?" e la tipa ci risponde "Non so che dirvi, vedete voi" Chiaramente il tutto in un inglese perfetto, anche da parte mia, per cui non poteva essere altro che un sogno!! Fatto sta che mi sveglio in ansia per cui rivado su internet per cercare di capire e sorpresa!!! Adesso sul sito c'è scritto che fanno la cena di capodanno a 125 dollari ( beh ci sono andata vicino). A questo punto, non chiedo neanche agli altri, so già che è troppo, e disdico la prenotazione. Fantastici i miei sogni premonitori eh? A propostio ovviamente gli altri sono stati d'accordo.
A questo punto apro il capitolo 2, le cene quasi gratis.
Ad un certo punto, vagando su internet scopro che esiste un giochino su facebook, si chiama "my vegas slot", praticamente si gioca alle slot, senza soldi, si guadagnano punti e con i punti si prendono premi spendibili nei casinò convezionati.
Noi ad esempio abbiamo preso dei buoni 2x1 per mangiare nei buffet dei casinò. Il primo giorno abbiamo mangiato in 6 pagando 3 al Mandalay bay e vi assicuro che il risparmio è stato notevole, il costo si aggira ai 23 dollari a testa più tasse. Il 30 siamo andati al Luxor, sempre in 6 pagando in 3, qui costava 20 dollari e a nostro parere il buffet è meglio del Mandalay, molto meglio.
Abbiamo poi preso biglietti per la giostra del New York New York, che però non abbiamo poi fatto e 2 biglietti per la monorotaia.
Praticamente bisogna iscriversi al sito mlife, una volta riscattati i punti e ottenuti i buoni bisogna andare al banco mlife, presente in tutti i casinò convenzionati e far caricare i buoni sulla tessera che vi faranno la prima volta (occhio che serce il passaporto) e con quella andrete a mangiare o fare quello per cui avete i buoni. Mi sembra che non si possano chiedere più di 3 buoni alla volta e scadono dopo 90 giorni, io per ottenere il tutto ho aperto 3 account così ho avuto i buoni per tutti.
I buffet sono un'alternativa al cibo americano, se fate tanti giorni ad un certo punto avrete gli hamburger fuori dagli occhi, nei buffet trovate frutta, verdura, pasta, cinese, giapponese, granchi, aragoste, insomma veramente di tutto, io ve lo consiglio, non vi costa nulla, in più trovo che i buffet siano da provare, quando abbiamo mangiato al Mandalay c'era anche un matrimonio, da noi sarebbe impensabile portare gli invitati di un matrimonio ad un buffet, ma da loro....
Ah! Con tanti punti si possono anche avere notti gratis, l'unico problema è che per prenotarle bisogna chiamare, noi comunque non ne avevamo abbastanza per cui il problema non c'era.

Tornando al nostro capodanno, a quel punto eravamo senza cena, non che ce ne fregasse qualcosa in realtà, ma visto che ci eravamo trovati così bene al Luxor questo era il nostro programma :
-Bus per cena al Luxor, che si trova esattamente dalla parte opposta della strip rispetto la nostro hotel
-Aspettare la mezzanotte davanti al Bellagio
-Riprendere il bus e tornare in hotel per la nostra ultima notte a Las Vegas
Bene, non abbiamo fatto nulla di tutto ciò!!!
Dopo il giro da Bonanza gift, dove compriamo un sacco di souvenir da portare a casa

saliamo in camere e ci diamo appuntamento alle 19.00.
Alle 19.00 ci troviamo fuori dalle camere, tutti stanchi e mezzi morti e occhio come riusciamo a demolire tutto il nostro programma.
Cominciamo dal "ma perchè andare fino al Luxor per mangiare, quasi quasi potremmo mangiare al buffet del nostro hotel, neanche l'abbiamo provato!" Siccome la logica non fa una piega, siamo tutti d'accordo.
Il buffet, siccome è capodanno, è anche scontato!! E meno male, perchè in realtà è un pò una delusione, il cibo non è granchè, soprattutto dopo aver mangiato al Luxor.
Chiaramante, avendo mangiato in hotel alle 20.30 abbiamo già finito, e ora che facciamo per tirare mezzanotte? Paola non sta bene, per cui va in stanza e ci dice di chiamarla dopo, i ragazzi vanno in camera e noi decidiamo di giocare al casinò, cosa che non avevamo ancora fatto, cavoli non possiamo andare via da Las Vegas senza aver giocato a nulla !! Cambiamo 50 dollari che ovviamente perdiamo, ma l'avevamo messo in preventivo.
Dovremmo ricontrarci alle 23.00 per il secondo punto del nostro programma, ma Paola viene a bussare e ci dice che lei sta proprio male e non ha voglia di andare sulla strip, noi quasi la ringraziamo perchè ormai siamo al calduccio, chi cavolo ha voglia di uscire di nuovo?
Quindi decidiamo di vedere almeno i fuochi artificiali, per cui ci rivedremo alle 23.50.
Questo è stato il nostro capodanno : scendiamo nella hall, quasi non ci accorgiamo che è mezzanotte perchè nella hall, dove c'è anche la sala da gioco, non si scompone nessuno, quindi corriamo fuori, 1 minuto di fuochi e finisce tutto.
Rientriamo tutti e andiamo a dormire.
Inizia così un nuovo anno!!


Nessun commento:

Posta un commento