Dunque, forse non l'ho ancora scritto, ma le nostre vacanze di gruppo non sono proprio vacanze del tipo "Tutti insieme appassionatamente", ci svegliamo insieme, mangiamo insieme, facciamo il bagno insieme...no, assolutissimamente no!! Durante la vacanza ognuno è liberissimo di farsi gli affari suoi, certo magari in spiaggia cerchiamo di metterci vicini, se si organizzano uscite si cerca di mettersi d'accordo, ma se qualcuno non si aggrega nessuno si arrabbia, l'unico momento in cui c'è un sottinteso obbligo, è il caffè del dopo pranzo e quello del dopo cena, che serve anche per scarmbiarsi idee su cosa fare.
Premesso questo, anche la vita da spiaggia è molto varia, tipo Andrea e Marco (non il mio Marco) sono sportivissimi, per cui passano la giornata tra campi da beach volley, tennis, calcio e se vi viene in mente un altro sport, tranquilli che loro sono sul pezzo. Tutto ciò mentre noi con Flavio e Valeria vegetiamo sulle sdraio o facciamo passeggiate sulla spiaggia e bagni, sempre che se non siamo in giro in macchina ovviamente, a noi poi di solito si aggiunge Samantha (vedova dello sportivo Andrea), mentre Sandra si dedica a Paola.
Uno dei primi giorni, durante una partita di beach volley, Andrea fa la conoscenza di un tipo che chiamerò N. che è li con moglie A. e i figli (1 maschio e 2 femmine) che come età si intersecano perfettamente tra suo figlio maggiore Alessio e sua figlia minore Martika, per cui sciambola, i primi amici trovati, soprattuto per Alessio che povero, è scartato dai grandi perchè sono in quell'età in cui tra i 15enni e i 12enni, non ci sono 3 anni ma almeno un decennio, tolti loro però rimangono sua sorella e Carola, che giocano alla Spa e si divertono mettendosi lo smalto, per cui capisco l'entusiasmo di Andrea nell'aver trovato nei tre figli di N., almeno un maschio dell'età del suo!!
Si uniscono quindi a noi per il caffè e facciamo conoscenza, e notiamo, o meglio gli uomini notano, che una ragazza, che abbiamo soprannominato Shakira, per l'ovvia somiglianza, quando passa davanti al nostro gruppo, lancia un certo sguardo o meglio si concede proprio una panoramica di tutti noi, indugiando non poco.
Un due sere dopo usciamo per fare una passeggiata e Shakira esce proprio davanti a noi da sola, ovviamente ci chiediamo cosa ci faccia una ragazza single in un villaggio per famiglie, a parte il fatto che ok, non sono affari nostri, ci diciamo che forse qualcuno la raggiungerà, non immaginavamo ancora chi fosse il fortunato.
La mattina successiva, quando arriviamo a colazione vediamo N. che è chinato sul tavolo a parlare con Shakira, Marco lo guarda e mi dice : "Cazzo, bravo, è qui da un giorno e l'ha già aggangiata!"
Appena si accorge di noi, fa finta di niente e se ne va. Mah, sara stato un caso?
Quel giorno, facendoci più attenzione, ci accorgiamo che quando Shakira fa il suo passaggio da grande vip, il suo sguardo è molto rivolto a N., e di nuovo sorge spontaneo un mah....
Tenete presente che quello era anche l'anno di 50 sfumature di grigio, ebbene si l'ho letto, per sbaglio a dirla tutta, perchè in realtà ero alla ricerca di un libro in edizione economica da buttare in valigia e all'esselunga mi cade l'occhio su quello che è definito il fenomeno editoriale dell'anno, manco ho letto la trama e l'ho buttato nel carrello, poi quando ho inziato a leggerlo a Rodi, ho scoperto di cosa parlava e mi sono accorta che su ogni brandina c'era quel cavolo di libro, praticamente una lettura di gruppo in lingue diverse!!
Insomma il tutto per dire che ogni pomeriggio, quando tornavamo in spiaggia verso le 16.00, ossia dopo aver letto, esserci riposati o fatto altro in camera, relazionavo a Flavio e Valeria sul libro e immancabilmente mi toccava chiedere spiegazioni riguardo a termini che non avevo mai sentito, mi consolo perchè anche Valeria era messa come me, mentre gli uomini...niente dubbi!!
Altra premessa, dopo pochi giorni avevamo già capito che N. era un pò un marpione e sua moglie era di conseguenza molto gelosa, un mezzogiorno passo vicino alla sala da pranzo per andare in bagno e becco N. con Shakira molto, ma molto vicini, nascosti dietro una colonna. Oh, oh, oh, adesso che faccio?
Beh faccio finta di niente ma ovviamente non vedo l'ora di raccontarlo. Ci troviamo con Samantha e Andrea e elaboriamo una nostra teoria :
Shakira è l'amante di N. che non potendo lasciarla a casa le ha pagato la vacanza e l'ha portata con sè, ma è anche in vacanza con moglie e figli per cui gli tocca dividersi, altrimenti non si spiegano un pò troppe cose.
Insomma eravamo verso le fine della vacanza, N. e A. sarebbero partiti quella stessa sera e noi con Flavio e Valera eravamo in acqua a cazzeggiare mentre relazionavo sulle nuove pagine lette.
Ad un certo punto guardiamo verso la spiaggia e la scena è questa :
Shakira che arriva in spiaggia e si toglie i pantaloncini in un modo che neanche Dita Von Teese avrebbe avuto il coraggio di usare, con l'effetto che ogni uomo nel giro di 4 chilometri non ha potuto fare a meno di girare la testa sperando poi di riuscire a rimetterla a posto senza danni gravi.
Poco dopo N. le si avvicina e le passa un bicchiere di coca mentre lei gli passa un sacchetto.
Lui entra in acqua e dopo 5 minuti entra anche lei, cercano di fare gli indifferenti per cui attirano ancora di più l'attenzione parlandosi a 5 metri di distanza anzichè 1 come farebbero due persone normali che stanno parlando, oltretutto continuando a guardarsi intorno.
Ed ecco che arriva A., N. si affretta ad uscire dall'acqua e lei gli da del porco, ovviamente esce anche Shakira che si prende della "brutta troia" (scusate i termini), Shakira le risponde a tono, lui le da della pazza, ecc...
A quel punto N. fa l'indifferente e va a giocare a beach volley con Andrea, mentre lei va sulla sdraio con Samantha, ok lo spettacolo sembrava finito e ormai noi non avevamo solo le mani cotte, toccava proprio uscire dall'acqua.
La situazione sembrava ormai tranquilla quando Andrea e N. finiscono la partita e Andrea va a prendere da bere al bar.
Quindi A. è sdraiata con l'ipad in mano, Samantha e N. in piedi, Andrea arriva e passa il bicchiere a N. che inizia ad inveire contro la moglie, le lancia il contenuto del bicchiere addosso e se ne va.
Samantha e Andrea rimangono come due ebeti a bocca spalancata, mentre A. si alza e si asciuga come può per poi scappare via dalla spiaggia mentre Shakira si gode sicuramente la scena.
Appena ripristinata la mascella caduta per lo shock, vengono da noi e Andrea esordisce "Io non porto più da bere a nessuno chiaro?" Samantha "Cavoli non sapevo cosa fare, ero imbarazzata al massimo!! Adesso che cavolo facciamo, loro partono dopo cena ed eravamo rimasti d'accordo di cenare insieme" le chiedo cosa è successo, ma in realtà ci spiega che stavano parlando normalmente, poi lui ha iniziato ad accusarla di vedere cose che non esistono e di essere eccessivamente gelesa e nel giro di tre secondi lei si è ritrovata con il bicchiere tirato in faccia.
Purtroppo non sappiamo proprio come aiutarli!!
Ma niente paura, come nelle migliori telenovele, arriva l'ora di cena e li becchiamo davanti al ristorante che, come se nulla fosse (a parte i resisdui di lacrime sul viso di lei) ci invitano a mangiare tutti insieme. Ma fossimo matti!!
Andrea che sottovoce " Fate sparire tutti i coltelli!!" Noi a dirla tutta, con la scusa che il tavolo per tutti c'era solo fuori e faceva caldo, abbiamo mangiato al nostro solito tavolo da 4 soli, soletti, siamo passati poi a salutare prima che partissero.
Shakira è prontamente partita la mattina dopo.
Che dite, sarà stata solo una coincidenza??
Nessun commento:
Posta un commento