martedì 12 luglio 2016

Ibiza...le spiagge e la città

La spiaggia che mi è rimasta nel cuore è Playa Comte, ci siamo stati un tre volte, il mare è veramente splendido, questa spiaggia è completamente libera, c'è un parcheggio enorme, ma si riempe davvero in fretta, verso le 12.00 inizia ad esserci gente in piedi che aspetta che qualcuno se ne vada per piantare il proprio ombrellone o almeno mettere giù l'asciugamano






Questa invece è la spiaggia del villaggio, il mare è molto bello anche qui, peccato per la polvere di alghe, io l'ho chiamata così perchè in realtà non si vedeva nulla, ma nel pomeriggio l'acqua era davvero torbida, la mattina invece uno spettacolo



La famosissima Playa d'En Bossa, il mare proprio no...però ci sono locali, bar e gente davvero strana!!


Sulla spiaggia c'è anche l' "Ushuaia" è veramente carino, molto particolare
Con tanto di residence probabilmente vietato ai maggiori di 25 anni


Questa è la spiaggia di San Miguel, dove si trova un villaggio Eden



Da li si va a piedi a Cala des moltons, questo il panorama dall'alto da San Miguel 

Il villaggio Eden


Quello che ci ha rovinato la vacanza sono state le meduse, sono arrivate in massa, da un momento all'altro, ad un certo punto abbiamo visto gente che scappava fuori dall'acqua con almeno 7 ustioni perchè si è ritrovato completamente accerchiato, ad un certo punto erano talmente tante che le onde le scaricavano a riva, una fiumana rosa, una cosa impressionante davvero!!


Qusto è successo più o meno dopo una settimana e per me, che oltretutto ho paura dei pesci, è stata davvero dura, avevo il terrore di entrare in acqua, spiagge  come Cala Comte o Cala San Miguel si salvavano al mattino, ma di pomeriggio erano piene.
Abbiamo visto anche qualche altra spiaggia, ma alla fine sono tutte uguali, salvo trovare qualcosa di molto particolare!!
Insomma, forse anche il problema delle meduse non ha aiutato a farmi apprezzare la vacanza.
La compagnia ha comunque meritato, ci siamo divertiti, i ragazzi, come loro solito, hanno fatto la loro vita, una notte hanno anche dormito fuori, in giro per il villaggio, venendo continuamente cacciati da un posto all'altro.
La città di Ibiza merita una visita, nel porto si vedono delle imbarcazioni che neanche nei film....
le foto non sono bellissime, le ho fatte con la mia scarsa macchinetta, e di sera...




Di Sant Antoni invece non ho foto, non mi è piaciuta per nulla, piena di ragazzini ubriachi già alle 9 di sera, ragazzine in giro con bottiglie di alcol da cui tracannavano non si sa bene cosa, gente stesa per terra, ma letteralmente stesa in mezzo al marciapiede, con gli altri, completamente persi, che passavano di fianco senza fare una piega. All'apparenza, la tipica città di mare con negozi e bancarelle, di giorno poteva avere il suo perchè, la sera però veramente desolante.
Era pericoloso anche andare in giro in macchina, perchè questi ragazzi attraversavano la strada senza neanche guardare, probabilmente non sapevano neanche dove si trovavano.
Detto questo mi rendo conto che è uno dei racconti più scarni e di scarso interesse che ho scritto, ma non so che farci e dovevo comunque raccontare di questo viaggio!
Direte voi...ma A. e N.  non hanno combinato nulla?
Eh..allora, A e N un pò di show l'hanno fatto, erano in compagnia di un'altra coppia con un bambino, A ad un certo punto ha dato in escandescenza perchè ha accusato la sua amica di farsi il marito, che d'altro canto, non tanto con l'amica ( non saprei), ma con tutte le altre, me compresa, ci provava alla grande!!
La loro amica, soprannominata "raddrizzacazzi",  perchè in spiaggia riusciva a mettersi in posizioni, che un ginecologo non avrebbe avuto bisogno di strumenti per visitarla!!
Però non c'era Shakira....
Questo è stato il nostro ultimo viaggio in villaggio, ora dovrò decidere cosa raccontare la prossima volta, anche se qui il tempo passa e sono anche presa dai preparativi per il viaggio in Cambogia, abbiamo fatto i visti e la polizza sanitaria, preso i dollari e iniziato a fare la lista dei medicinali.
Tra l'altro questo week-end andiamo a Misano Adriatico, per cui vedremo quando riuscirò a scrivere!!

Nessun commento:

Posta un commento