giovedì 7 luglio 2016

Rodi e Lindos

Sono stata davvero molto occupata, mio padre sta traslocando, o meglio ha finito ieri, per cui è da domenica che passo un sacco di ore da lui per finire di imballare e ieri per rimettere a posto tutto, sono a dir poco distrutta, mi fa male tutto!!
Tornando a Rodi, gli ultimi due posti di cui voglio parlarvi sono Rodi città e Lindos.
Come già scritto a Lindos siamo andati almeno 3 volte, di cui una di sera, con il bus che ferma proprio davanti all'hotel.
Lindos è molto carina, è tutto un vicolo con molti negozietti e bar, passeggiare nei vicoli ha il suo perchè, il caldo, almeno di giorno, è notevole!!
Di giorno siamo andati a visitare l'Acropoli e la vista da sopra è davvero mozzafiato.
La salita l'abbiamo fatta sugli asinelli, lo so non criticate...quei poveri asinelli...avete perfettamente ragione e se dovessi tornare non ci salirei di nuovo, ma in quel momento, l'unica cosa a cui pensavo era "Oddio, non voglio morire perchè sono salita su un asino!!" si perchè l'asinello faceva di quei peli, da un lato alle rocce ( per cui mi sono vista più di una volta la gamba maciullata schiacciata tra l'asino e la roccia) , dall'altra il burrone!!
Questa è l'Acropoli



















Ecco la vista dall'alto della baia di Lindos


....e la salita con l'asinello


Lindos vista dall'alto


Occorrono scarpe molto comode, soprattutto se, come noi, decidete di fare almeno il ritorno a piedi, le strade rishciano di essere molto scivolose.

Per ben due volte invece siamo andati a vedere la città vecchia di Rodi, la cinta muraria è lunga 4 chilometri, all'interno si trova il palazzo del Gran Maestro e la via dei Cavalieri.


All'interno delle mura



La via dei Cavalieri






Il palazzo del Gran Maestro, sembra quello delle fiabe...


E anche la vacanza a Rodi è finita, una vacanza che sicuramente consiglierei, compreso il villaggio, animazione discreta ( nel senso non insistenti) abbiamo mangiato bene, mare splendido ma soprattutto tanti bellissimi posti da visitare.
Non ci sono consigli particolari da dare, per cui direi che posso chiudere qui, anticipandovi che la prossima meta è Ibiza.

Nessun commento:

Posta un commento