Sono latitante, ma ho avuto molto da fare, intanto ieri, al nostro viaggio alle Maldive si sono aggiunti anche Flavio e Valeria, che finalmente ha avuto conferma delle ferie, per cui ieri, tra la spesa, portare mia figlia a Romolo a prendere la metro e l'appuntamento dalla dottoressa, le ho prenotato i voli e ho riscritto all'agenzia delle Maldive, quella con i tempi di risposta Maldiviani, per avere la certezza di avere la stanza e prenotarla. Il volo l'hanno pagato di più, giovedì non è il giorno ideale per prenotare, mercoledì era a 567, giovedi a 597, ma non potevamo aspettare settimana prossima se volevano avere la certezza di essere sul nostro stesso volo, per cui gli è costato 70 euro in più a testa.
Insomma tutta una corsa, in più la dottoressa ha decretato che ho una bruttissima tendinite alla mano sinistra, mano con cui faccio tutto a parte scrivere e devo andare pure dal dermatologo!!
Quindi alle Maldive saremo in 8, praticamente ci siamo comprati l'atollo!!!
Allora andando indietro nel tempo arriviamo al viaggio a Bratislava. Il viaggio l'abbiamo fatto per sbaglio e capirete poi il perchè.
Navigando, come al solito, scopro che c'è in offerta il volo per Breslavia ( si lo so è un altro posto) a 50 euro e hotel a 45 per 2 notti. Adesso mi sembra una cifra enorme, visto i voli a 9,99, ma a quei tempi già 50 euro mi sembrava davvero poco, in più gli hotel sono davvero economici.
Dal nostro comodo divano decidiamo che ne può valere la pena, poi le foto di Breslavia sono veramente belle, tutte queste case colorate....
Dobbiamo chiedere il venerdi di ferie per cui aspettiamo a prenotare il giorno dopo, entro nel sito ryan air, il volo non è aumentato, cosa esattamente come il giorno prima e così prenoto, poi vado sul sito di Hrs.com e prenoto l'hotel.
Questo succedeva più o meno 2 mesi prima della partenza.
Passano 1 mese e decido che voglio una guida della città, ma queste città sono piccole e non è facile trovarle, a fatica ne trovo una su internet e la compro, mi arriva così la guida di Bratislava ( si avete capito bene...iniziate a capire?)
Una decina di giorni prima di partire mi metto all'opera per capire se vale la pena arrivare in hotel con i mezzi oppure conviene il taxi e qui ho uno shock!!!
Inserisco l'indirizzo dell'hotel su google e cerco l'itinerario dall'aeroporto e mi spara 500 km, faccio un bel respiro e riguardo il foglio della prenotazione, ovviamente avrò scritto male no?
Rileggo bene l'indirizzo dell'hotel e cavoli è tutto giusto, quando però leggo bene mi casca l'occhio sulla parola Breslavia, Polonia, dentro di me si scatena il panico, riguardo i biglietti aerei e leggo Bratislava, Slovacchia...Cosa?? L'ho fatto davvero?? Sto impazzendo, non è possibile!! E adesso?
Ok, sangue freddo, che cavolo è successo?Prima ero convinta di andare a Breslavia, poi in realtà, non so come, devo aver deciso che andavo a Bratislava, visto che ho comprato anche una guida!!
Tutto il casino è venuto fuori dal sito ryan air, perchè nel momento in cui ho scritto br, lui mi ha dato in automatico Bratislava e Bratislava, Breslavia, ma che ne so....neanche mi sono accorta e poi costava uguale anche il volo mannaggia!!
A questo punto bisogna andare dove ci porta l'aereo per cui chiamo subito Hrs e spiego la situazione, credo che la tipa si sia trattanuta dal ridere e povera, si è messa in moto per impietosire il proprietario dell'hotel in modo che non mi addebitasse nulla, la ringrazio ancora adesso, visto che non avuto alcun addebito e cotestualmente le dico di cercarmi al volo un hotel a Bratislava, per fortuna non era certo un periodo di alta stagione, per cui troviamo un Mercure 4 stelle, in pieno centro a 50 euro a notte, lo prendiamo subito!!
Quando lo racconto a Marco la sera, si piega in due dalle risate.
Siccome tra poco esco, arrivo giusto al giorno della partenza perchè questo viaggio è stato davvero particolare.
Arriviamo a Bergamo le solite 2 orette prima, al parcheggio ci caricano sulla navetta e il tipo ci fa : "Quindi il vostro aereo parte?" "Scusi in che senso?" "Oggi c'è sciopero e quasi tutti i voli sono stati cancellati?" "Non lo sapevamo!!" Insomma ci dice di entrare e se il volo è cancellato di richiamarlo. Ma io dico è la prima volta che andiamo via da soli e sto viaggio sembra un incubo!!!
Appena entrati vediamo file chilometriche alle informazioni ed il pannello voli con tutti i voli cancellati tranne uno. Indovinate un pò? Il nostro è stato l'unico volo non cancellato!! Una cosa da non credere!! Ci guardiamo intorno un pò spaesati e non crediamo a quello che sta succedendo.
Ai controlli ovviamente non c'è quasi nessuno, in compenso eravamo convinti che a Bratislava non ci andasse nessuno e invece ci ritroviamo su un aereo strapieno di gente!! La prossima volta vi racconterò del viaggio vero e proprio.
Nessun commento:
Posta un commento