Sono stata incasinitassima!! Sto organizzando un viaggio alle Maldive per dicembre. Praticamente, in una delle mie esplorazioni sui siti web, ho scoperto che per l'immacolata, ossia 8 dicembre, ci sono dei voli super economici per le Maldive. Ovviamente sono partita in quarta, ho avvisato subito i nostri amici Flavio e Valeria e ho iniziato a guardare le strutture in attesa che Valeria avesse l'ok per le ferie, cosa che non ha ancora avuto.
La scelta è difficile, ci sono un sacco di strutture e tipo 25.000 atolli!! Dove andiamo??
Boh! Poi leggendo in giro scopro anche, lo ammetto ero molto ignorante, che non ci si può mettere in costume, eh si sono musulmani!! Cavoli vado alle Maldive e mi tocca stare vestita?
Per fortuna no, ci sono le cosidette bikini beach, dove ci si può mettere in costume, certo un pò distante dall'idea che mi ero fatta, hotel sulla spiaggia, sempre in costume e infradito....così appuro che l'ideale sarebbe avere un hotel con la sua spiaggia privata, facile a dirsi ma non a farsi, ovvio salvo mettere in preventivo una spesa folle, a quel punto non solo hai la spiaggia privata, ma ti danno anche le creme solari!!!
Troviamo la struttura che fa per noi, distante da Malè un'ora e mezza con motoscafo veloce. Peccato che si siano degli orari fissi. Premetto che non abbiamo ancora prenotato il volo e siccome è venerdi e nel week-end i prezzi tendono ad aumentare, credo che rimanderemo alla prossima settimana, ma abbiamo già visto gli orari ed il volo di ritorno ci sarebbe il sabato alle 10.15. Bene....no male!! Se il traghetto, l'unico del giorno, arriva a Malè per le 8.30 siamo un pò troppo tirati, non vorrei perdere l'aereo, per cui, come ho letto che molti fanno, ipotizziamo di partire il giorno prima, fare una notte a Malè e poi andare in aeroporto la mattina dopo. Sbagliato!!! Eh si perchè partire il giorno prima vuol dire partire di Venerdì, ma il venerdì è giorno sacro, per cui non lavorano e i traghetti non ci sono.
Chiedo allora cosa potrebbe costare un trasferimento privato, perchè quelli ovviamente di venerdì vanno, ebbene...750 dollari a tratta!! Praticamente più del volo!!
Quindi adesso, oltre ad attendere che Valeria abbia l'ok per le ferie, devo ricominciare da capo la ricerca, trovando una struttura più vicina a Malè, in modo che il trasferimento privato in motoscafo costi molto meno.
Ok vado a lavorare ma prometto che darò spesso aggiornamenti, in questo caso lo sto proprio organizzando ora, per cui...
Nessun commento:
Posta un commento