Allora eravamo al nostro viaggio in Cambogia, quindi volo prenotato, itinerario fatto, ora tocca agli hotel. In questo caso ho l'aiuto della mia amica Silvia, iniziamo quindi dalla prima tappa e cerchiamo un hotel a Phnon Penh, ci sentiamo telefonicamente e ci orientiamo sul Richly hotel, decidiamo che visto che ci fermiamo solo 2 giorni possiamo fare a meno della piscina per cui spenderemo ben 22 euro a notte con colazione, abbiamo letto le solite 3.000 recensioni e abbiamo deciso che faceva al caso nostro.
Ora arriva il tasto dolente, il soggiorno al mare a Sihanukville. Partiamo dando per scontato che il mare non sarà sicuramente bellissimo, in più ovviamente non è la stagione migliore per visitare la Cambogia, per cui sommando le due cose....contiamo inoltre che a livello igienico e di pulizia di certo non sono ai nostri standard, per cui la scelta diventa ancora più difficile. Leggendo vari forum e documentandoci anche su tripadvisor ( ho posto anche un sacco di domande ad altri utenti) scopro che la spiaggia migliore, pare con il mare più bello è Otres beach, magari un pò lontano dai bar e divertimenti, ma ragazzi non abbiamo 20 anni, per cui ci va benissimo anche così.
La prima struttura che scegliamo è il Sunset Lounge, ad Otres beach, bella struttura con i bungalow, molto, molto carina, l'unica pecca è che manca la colazione, ma ci possiamo arrangiare. Le recensioni sono positive a parte qualcuno che si lamenta di qualche odore che proviene dal fiumiciattolo che scorre li vicino e che scopriremo poi, serve anche un pò come scarico fognario. Nel frattempo, non completamente convinti di fare mare in Cambogia, proviamo a vedere se è possibile fare mare in Thailandia, ci sentiremmo più tranquilli. Quindi, guida della Thailandia alla mano, ci riguardiamo di nuovo tutte le isole, a Koh Samui ci siamo stati l'anno scorso, quindi valutiamo altre isole ancora più piccole. Il problema più grosso è che andare su un'isola è rischioso proprio per il tempo, se piove le cose da fare si riducono notevolmente e se piove per più giorni può diventare un vero disastro, in più valutiamo che gli spostamenti potrebbero essere infiniti, andrebbe rivisto tutto il giro, ed ogni volta tocca uno scalo a Bangkok. Valutiamo anche le isole in alto, vicino a Bangkok, tipo Koh Chang, in modo che se il tempo fosse una tragedia, pace, prendiamo la barca e torniamo sulla terraferma, ma leggendo bene pare che agosto sia proprio il mese peggiore per andarci. Basta non pensiamoci più e restiamo in Cambogia.
Io sono sempre meno convinta della struttura per cui ogni giorno vado su booking a vedere se riesco a trovare altro in offerta, intanto ritrovo il Sunset Loung a 100 euro in meno complessive, per cui cancello e rifaccio la prenotazione, poi per curiosità vado su google earth e sorpresa...scopro che in realtà la struttura non è proprio ad Otres beach e che il fiumiciattolo che scorre li vicino è proprio brutto, sappiamo già che ci sarà il problema zanzare ma avere anche acqua stagnante vicino non aiuterà di certo. Insomma più guardo più non mi piace, trovo invece un'altra struttura, questa volta proprio ad Otres beach, in un punto in cui la spiagga è molto ampia, il Mary Beach Hotel& resort, beh questo ha recensioni ottime è un 4 stelle e pare veramente stupendo, costa però 150 euro in più totali. Chiamo Silvia e decidiamo di prenderlo, non saranno quei 57 euro a notte in 2 con colazione che ci ucciderenno.
Dopo una settiman rientro in booking e lo trovo a 45, per cui cancello e riprenoto. Il succo è che, una volta fermata la struttura, bisogna continuare a controllare sui vari siti perchè a volte per la stessa struttura il costo può variare anche di parecchio. Sul sito della struttura la camera costava 100 euro, altro motivo per cui conviene prenotare tramite i siti on line.
Da Sihankville prenderemo un aereo per Siem Reap, li la struttura la scegliamo velocemente, unico requisito è che vogliamo la piscina, sempre in base alle recensioni scegliamo il Popular boutique hotel, qui succede una cosa buffa, l'hotel senza colazione costa 76 dollari per 5 notti, se però vogliamo la colazione costa 125, ora mi chiedo, ma cosa potrebbero mai darci per colazione per costare praticamente quanto la stanza? La verità è che la stanza aveva la cosidetta "offerta del giorno", ma la stessa offerta non era applicata all'opzione con colazione, per cui rinunciamo alla colazione e via.
Da Siem Reap andremo in aereo a Chiang Mai, quindi rientreremo in Thailandia. A Chiang Mai abbiamo passato una sola notte lo scorso anno, l'hotel non era male, ma volevamo provare altro, anche qui molto velocemente scegliamo il Chedi Home a 90 euro per 3 notti sempre su booking.com.
A distanza di 2 settimane trovo lo stesso hotel su Agoda a 75, lo so la differenza è minima, ma meglio in tasca mia che loro no? Per cui riprenoto!!
Ultima tappa Bangkok, qui sappiamo già dove andare a dormire, l'anno scorso prima di ripartire ci siamo concessi una notte in un hotel megagalattico, il Mode Satorn Hotel, tutto stupendo, letto, bagno, colazione e piscina a sfioro sul tetto.
L'anno scorso, scontato del 10% con pagamento anticipato abbiamo pagato una notte 98 euro.
Prenoto su booking a 150 per due notti con colazione e, visto cosa avevamo speso lo scorso anno, mi sembra un affarone, dopo qualche settimana lo trovo, sempre su booking, in offerta a 144, per cui cancello e riprenoto, ma circa 1 mese fa venere.com mi manda un buono sconto del 10% su un prezzo già scontato e pagando subito viene 108 euro. Chiamo Silvia che ovviamente mi dice di prenotare, siccome lo sconto vale solo per una camera, mi iscrivo anche con la mail di Marco e così ottengo 2 codici sconto e prenoto le due stanze. La ricerca paga!!!
Nessun commento:
Posta un commento