La prima tappa è il mercato dei fiori, fermata n.6, nonostante sia abbastanza nominato, eravamo gli unici turisti dentro questo capannone pieno di fiori e frutti. Devo dire che è stato molto caratteristico.
E ovviamente non potevano mancare gli insetti !!
Riprendiamo il traghetto e scendiamo alla fermata n.8, a questo punto occorre prendere un'altro traghetto che ci porta sull'altra sponda del fiume per visitare il Wat Arun.
Il Wat Arun aveva purtroppo le impalcature per cui non abbiamo visto tantissimo!!
L'ultima tappa è la Kao San Road, la famosa via di Bangkok, piena di bar e ragazzi e ostelli. Probabilmente va vista la sera, di giorno è una via come un'altra, a parte quelche venditore di scorpioni e sicuramente una quantità di negozi e bar impressionante. Ci fermiamo comunque a mangiare li, finiamo il giro e decidiamo di tornare al traghetto.
Kao San Road |
Kao San Road |
Decidiamo di fare una strada diversa per tornare, così avremmo visto un'altra parte di Bangkok, devo dire che non abbiamo mai avuto timore ad andare in giro, per cui...piantina alla mano iniziamo a camminare.
Ci si avvicina una persona molto gentile che si informa sulla nostra destinazione, ci indica anche dove andare, ma noi siamo convinti che non ci abbia capiti e proseguiamo per la nostra strada.
Devo dire che sono tutti disponibili, fin troppo, nel senso che se anche non si chiede nulla, come vedono una persona con una piantina in mano si fiondano a dare consigli e ad informarti su cosa, secondo loro, devi assolutamente vedere nella città. Io comunque li adoro!!
Dopo 10 minuti ci rendiamo conto che ci siamo decisamente persi, o meglio ad un certo punto capiamo dove siamo sulla piantina, e così scopriamo che abbiamo praticamente fatto il triplo della strada che avremmo dovuto fare.
Perdersi, a parte per le gambe che inziavano ad essere appesantite, non è male. Abbiamo scoperto una via dove vendevano, tutti, ma proprio tutti i negozi, i ritratti della famiglia reale ( quelle che vedete sotto a bordo di ogni strada), abbiamo incrociato delle scolaresche, insomma un pò di vita vera al di fuori dei circuiti turistici.
Finiamo la giornata in piscina e per la sera decidiamo di andare a Paptong, il famoso mercato notturno.
Prendiamo il taxi e dopo 10 minuti in cui avevamo percorso 100 metri, causa traffico davvero intenso, decidiamo di desistere, il mercato lo vedremo quando torneremo a Bangkok alla fine del viaggio, per la nostra ultima sera mangiamo al Mcdonald vicino all'hotel e dopo cena ci facciamo un bel giro sulla Sukhumvit, dove vendevano veramente di tutto, vibratori compresi!!
Domani ci aspetto l'inizio del tour e l'incontro con un tale Bruno.
Nessun commento:
Posta un commento