Motivo per cui ci godiamo la spiaggia ed il mare, nonchè la piccola postazione massaggi sulla spiaggia.
Per la maggior parte mangiamo nel ristorante del resort, che è praticamente sulla spiaggia.
Il nostro problema più grosso è trovare i lettini, o meglio un ombrellone, purtroppo non sono tanti, per i lettini non ci sono grossi problemi ma abbiamo proprio bisogno dell'ombrellone, qui il sole batte da matti, per cui chi prima si sveglia la mattino mette gli asciugamani per occupare il posto.
Marco, dopo aver avuto discontinui problemi intestinali da quel giorno del tour, decide che ne ha piene le scatole e inizia a prendere il Normix, così facendo si sistema molto velocemente e giungiamo anche alla conclusione che ahimè gli fa male il cibo Thai, pare infatti stia male solo in quelle occasioni, se mangia l'hamburger non gli succede nulla.
Il pomeriggio del nostro primo giorno, decidiamo di avventurarci fuori dal resort e vedere cosa c'è li vicino. Ci ritroviamo a camminare a bordo strada, un bordo davvero striminzito visto che il marciapiede non esiste, e soprattuto abbiamo macchine e motorini che ci sfiorano, insomma stiamo rischiando la vita!!
Arriviamo ad una specie di supermercato, dove sembra ci sia anche un ristorante ( che in realtà non c'è) e decidiamo di entrare. In pratica ci troviamo in un clone della nostra Metro, un posto per grossisti, intanto ci prendiamo dei mangostini, io e Silvia ne abbiamo davvero voglia, e poi adocchiamo dei bellissimi polli allo spiedo, tornando indietro ci diciamo che forse potrebbe valer la pena prenderlo almeno una volta.
Quella stessa sera andiamo a Lamai, per il mercato della domenica, il tragitto purtroppo è lo stesso, per cui rischiamo nuovamente la vita e dopo un giro nel "solito" mercato ci fermiamo per cena e riusciamo a spendere 528 bath in 4 ( 13 euro ) .
Questa è la parte culinaria del mercato
Questo è il mcdonad's che saluta in Thailandese, lo so è un pò inquietante!!
Per rientrare decidiamo che siamo stufi di rischiare la vita e proviamo ad andare via spiaggia, sicuramente ci impieghiamo molto meno, la strada è più corta, il problema più grosso è che è completamente buio, prima di arrivare adocchiamo un resort che ha un bellissimo ristorante sulla spiaggia, così decidiamo che l'indomani andremo li a cenare.
Il giorno dopo, per pranzo, incarichiamo gli uomini di andare a prendere il pollo "Prendete 2 polli e poi magari anche dei tovaglioli, piatti di plastica, posate e bicchieri".
Nel frattempo io e Silvia spostiamo un tavolo dai nostri balconi e lo mettiamo in uno spiazzo tra gli alberi, sperando che nessuno ci cazzi per quello che stiamo facendo, ma pare che il personale passi e sorrida come al solito.
Dopo 15 minuti li vediamo arrivare con 2 borsoni giganti, io e Silvia ci guardiamo con una espressione che più o meno dice : "Ma cosa diavolo hanno comprato?"
Ci ritroviamo con :
6 rotoli di scottex
12 bottiglie di Coca Cola
100 piatti
100 bicchieri
1 set completo di posate di metallo
il tutto per la modica cifra di 1280 bath!!! Praticamente il costo di 2 volte al ristorante!!
Chiediamo spiegazioni "C'erano solo confezioni industriali, cosa avremmo dovuto fare?" io e Silvia ci guardiamo e in coro "Andare qui al 7/eleven?" uno è proprio all'inizio della via del resort!
"Va beh la prossima volta vi arrangiate voi due!"
"Ho capito ma non vi siete resi conto del costo? E poi le posate di metallo?"
"C'erano solo queste!!"
Ok capitolo chiuso, certo che per ammortizzare il costo ci toccherà mangiare pollo almeno altre 2 volte, pollo che è buonissimo, niente a che vedere con i nostri, mordibissimo, anche il petto, per nulla asciutto.
La mattina dopo abbiamo una brutta sorpresa, sono arrivate le meduse, sono veramente piccoline, ma veramente bastarde.
Io sono terrorizzata, vengo punta e..ok non è una tragedia, ma io ho paura lo stesso, per cui questa mattina bagno in piscina, io in mare non ci entro.
Il giorno dopo, la mattina praticamente non ce ne sono, ma il pomeriggio si riempe, per cui di nuovo piscina.
Nel tardo pomeriggio ritorniamo a Lamai, abbiamo deciso di farci una mangiata di pesce, nel ristorante dove abbiamo mangiato la volta scorsa
Rientrando, sempre via spiaggia, vediamo dei ragazzini che si divertono con le lanterne, le foto le ho fatte con il cellulare e al buio non sono venute benissimo, però rendono l'idea.
Arriviamo al nostro penultimo giorno, e oltre ad aver mangiato di nuovo il pollo (dovevamo pur ammortizzare la spesa no?) veniamo presi dalla pigrizia, anche perchè il mare è ancora pieno di meduse.
Mentre gli uomini cazzeggiano noi donne andiamo a vedere le famosissime rocce del nonno e la nonna, simbolo dell'isola, ripromettendoci di tornare e fare un pò di foto, il panorama è veramente stupendo.
Siamo al nostro ultimo giorno di mare, partiremo domani, ci regala uno splendido sole ed un mare senza meduse che ci godiamo in pieno.
Durante il pranzo prendiamo lezioni di Thai dal nostro cameriere preferito e intanto spettegoliamo su una coppia, forse spagnola o portoghese che la mattina hanno fatto colazione con noi, in spiaggia hanno litigato e ora ognuno sta sulle sue.
Il nostro amico Thai ci da appuntamento per la sera, ma lui stacca alle 21 e noi abbiamo intenzione di andare a Bophut per il mercato del venerdì, abbiamo ( solo io e Silvia) molta volgia di mangiare finalmente lo street food.
Alle 18 siamo pronti per partire, vediamo che la coppia ha fatto pace ( gli uomini erano già disponibili a dare asilo alla ragazza), per cui partiamo tranquilli.
Io e Silvia ci mangiamo tutto con gli occhi e poi scegliamo gli spiedini di pollo, le patate, i gamberi e il dolcetto rosso e giallo che volevamo assaggiare da Bangkok, non contente poi ci siamo prese anche una crepes con banane e la nutella!!
Siamo giunti al giorno della nostra partenza, abbiamo i taxi prenotati per le 12.15 e quindi decidiamo di andare a visitare il nonno e la nonna.
Il nonno, boh potrebbe starci, la nonna neanche l'ho fotografata, non mi diceva proprio nulla.
Il Nonno, o meglio il pisello del nonno |
Dopo aver comprato un regalino per mia figlia
Diciamo addio al nostro bellissimo resort
..ci portiamo via lo scottex e un coltello ( per tagliare i mangostini) il resto lo lasciamo avviamente li.