Essendo la seconda volta a New York per noi, abbiamo cercato di andare a vedere ciò che non avevamo visto la prima volta ma soprattutto qualcosa di speciale. Ciò ha significato, ore ed ore di navigazione su internet alla ricerca di queste "cose particolari" da fare a New York.
Quindi abbiamo portato i nostri amici a vedere i classici Wall Street, il WTC, la Grand Central Station ecc..
Ma siamo anche andata ad Halerm, devo dire la verità, credevo che la Graffiti hall of fame, fosse molto più estesa, invece poca roba, però è vicina ad una scuola ed è stato carino vedere tutti i bimbetti in divisa, in più i graffiti sono un pò ovunque.
Lo sapevate che a New York c'è la funivia che porta a Roosvelt Island? Chiaramente appena lo abbiamo scoperto lo abbiamo messo nell'itinerario e così ci siamo andati, un paradiso, silenzio, aiuole di fiori, poca gente in giro, niente clacson, davvero bella e non sembra di essere ad appena 10 minuti da Manhattan, la cosa più interessante è che ci si va con la solita Metro card!!
Altro posto che l'altra volta abbiamo ingorato è il quartiere Dumbo, credo che siano in pochi ad andare, è un posto visto spesso nei film, abbiamo preso la metro per arrivarci e poi il ritorno l'abbiamo fatto a piedi attraversando per intero il ponte di brooklin
Manhattan Bridge |
Il percorso dell'ex ferrovia, anche se in primavera sicuramente è molto meglio
e una sera abbiamo deciso di andare a Brooklin per vedere il quartiere di Dyker Heighs, qui ogni anno fanno una gara per le decorazioni natalizie, li si che c'erano parecchi turisti, ma giuro, la prima volta che siamo andati non sapevo neanche che esistesse!!
Per arrivarci abbiamo preso un bus dal nostro hotel, ci vuole circa un'oretta, il bello è che salendo si capisce subito che non è il solito bus, è più una corriera, l'ultima fermata a Manhattan era proprio quella davanti al nostro hotel, poi dritto a Brooklin. Mi trovo di fianco ad una ragazza che in un italiano un pò stentato mi chiede se siamo al corrente che quel bus non farà più fermate fino a Brooklin. Dovete sapere che a Manhattan, sulla 5th, ma penso forse anche in altre vie, passano diversi bus, quelli nella cui scritta, oltre la numero, tipo M5, hanno BXM5, significa che vanno a Brooklin.
La rassicuro e iniziamo a chiaccherare, mi racconta dei suoi nonni, che sono italiani, di come vive li, della sua casa e mi indica anche esattamente dove scendere per andare a vedere le ville addobbate.
Le chiedo anche di indicarmi dove prendere il bus per il ritorno e la risposta è : " Non c'è bus per il ritorno?" ..." Cosa?" . Mi spiega che questi bus partono al mattina da Brooklin verso Manhattan e la sera partono solo da Manhattan verso Brooklin, sono proprio solo per quelli che lavorano. Ok poco male, prenderemo un taxi, ma la risposta è " No qui non ci sono taxi, per avere il taxi devi chiamarlo al telefono non girano per strada come a Manhattan" Ok ora inizio davvero a preoccuparmi, già siamo in un quartiere che non conosciamo, ma se non sappiamo come tornare, siamo messi male!!
Piantina alla mano mi indica dove andare per prendere il treno, che poi scoprirò che è la metro, per tornare indietro, ma ragazzi quanta strada a piedi, abbiamo attraversato praticamente 10 isolati!!
Questo comunque è lo spettacolo!! Ah ovviamente anche questo spostamento è compreso nella metro card.
Per oggi chiudo, ma il viaggio non finisce qui!!
Nessun commento:
Posta un commento