Ho aperto oggi questo blog e sono riuscita a mettermici a scrivere solo 4 ore dopo, meno male che lavoro part-time!!
In realtà non so bene cosa scrivere, oggi è stata una giornata terrificante, dopo la mattina al lavoro in cui tutti avevano da lamentarsi di qualcosa, torno a casa e sento un profumo pazzesco, mi rendo conto che c'è qualcosa che non va, vado nel bagno e mi accordo che il mio bel profumo, di quelli che si attaccano alla corrente, è stato rimesso al contrario per cui ho un intero flaconcino di profumo sparso per terra!! Dopo aver fatto mente locale e pensato di uccidere o mia figlia o mio marito, mi sono resa conto che era stato mio padre!! E' passato questa mattina con il bidone aspiratutto, ha staccato il profumo per attaccarlo alla corrente e una volta rimesso...il danno era fatto.
Ok pensavo di morire.
In ogni caso, ho mangiato, poi ho guardato le offerte di viaggio e a quel punto ho pulito. I viaggi vengono prima di tutto.
Veniamo al titolo del mio blog, io adoro organizzare viaggi e vorrei tanto farlo diventare il mio lavoro. Mi sono sentita dire tante volte : " Dovresti farlo per lavoro, un sacco di gente vuole fare viaggi fai da te, ma poi non ha il tempo per fare ricerche e organizzarlo, tu potresti farlo". Così ho deciso di aprire un blog e provare a vedere cosa succede e se veramente posso provare ad organizzare non solo per me e gli amici ma anche per chi è impossibilitato a farlo per sè.
Organizzare il viaggio non vuol dire solo prenotare volo e hotel, vuol dire cercare il volo negli orari ed al prezzo migliore, cercare l'hotel in base alle proprio esigenze, alla vicinanza al centro e mettersi a leggere le 300 recensioni che avrà ricevuto sui vari siti, io ci perdo pomeriggi interi, però poi sono sempre molto soddisfatta della scelta che faccio.
Molto dipende poi dal viaggio che si decide di fare, se parliamo di un week-end, bisogna ottimizzare i tempi per cui spesso conviene prendere da casa i biglietti per eventuali visite al parlamento, ai musei, capire già da casa come muoversi, se conviene fare una qualche tessera per più giorni, un biglietto giornaliero oppure uno singolo. Partire magari già con una guida o una piantina in modo da localizzare dove ci si trova l'hotel e dove si trovano invece i vari punti d'interesse da visitare.
Anche il trasferimento dall'aeroporto all'hotel ha la sua importanza, in un finesettimana il tempo è poco, va bene risparmiare ma non ci si può impiegare 1 ora, quando con un taxi o un treno veloce ci vogliono 20 minuti. Lo stesso vale anche per la scelta della compagnia aerea e quindi dell'aeroporto, atterrare in un aeroporto a più di un'ora dalla città forse rende quel volo low cost un pò meno conveniente.
Cavoli mi tocca andare a preparare da mangiare, la prossima volta parlerò del nostro recente wee-end a Bucarest e a come l'ho oragnizzato.
Saluti a tutti
Nessun commento:
Posta un commento