Comunque tornando a noi devo raccontarvi l'organizzazione del viaggio di Malta.
Tutto è nato ad ottobre perchè la mia amica Valeria voleva fare via un week-end, possibilmente a Gennaio per il compleanno di suo marito Flavio e voleva passarlo con noi. Io sono sempre disponibile a viaggiare per cui le ho detto che avremmo aspettato un'offerta e poi ci saremmo messe in moto.
La ricerca del volo è sempre la parte più complicata, ogni giorno andavo a controllare su vari motori di ricerca ( expedia, skyscanner, ryanair..) per cercare i prezzi per il sud della Spagna, Malta, insomma volevamo andare al caldo, o almeno in un posto che avesse una temperatura più alta di quella di Milano. Apro una parentesi sui motori di ricerca e siti di prenotazione, tendenzialmente preferisco prenotare sul sito diretto della compagnia aerea, è verò però che a volte su altri siti si risparmia un pò e soprattuto in caso di voli internazionali, viaggiando con più compagnie a volte costa meno. Occhio ai ribassi assurdi, parlo, su un volo internazionale, di prezzi che sono anche di 200 euro più bassi, non fidatevi. I 20, 50 euro forse possono anche variare, ma così tanto è praticamente impossibile, il rischio è, come stava per succedere a me, che arriviate alla fine della prenotazione e dopo aver inserito i dati della carta di credito, sorpresa....il prezzo è cambiato e ormani vi hanno fatto l'addebito. A me è successo con Govolo, per fortuna sforavo dal massimale della carta per cui la transazione non è andata a buon fine.
Preferisco expedia ad edreams, soprattutto per il problema commissioni, il prezzo esposto da expedia è il prezzo finale, con edreams invece al prezzo vanno aggiunte le commissioni.
Quindi, non ricordo quando, credo in dicembre, arriva l'offerta ryan air, un sacco di voli a poco e sorpresa....partenza il venerdi 22, ritorno la domenica 24 ( il compleanno è giusto il 23) troviamo il volo 9,98 a tratta per Malta. Solita chiamata al volo e avuto l'ok prenoto.
La scelta dell'hotel questa volta è stata abbastanza semplice, l'isola è molto piccola, di stare sul mare non ci interessava molto, tanto era inverno, per cui ci è capitato sotto mano un hotel 5 stelle superior, proprio al centro dell'isola, il Corinthia Palace Hotel & spa a 84 euro a notte con la colazione.
Ragazzi, bellissimo!!! Dall'aeroporto prendiamo un taxi e con 16 euro in 4 arriviamo in Hotel, in reception parlano anche in italiano, per cui nessuna difficoltà per il check-in e ci portano in camera il nostro minuscolo bagaglio a mano. Che dire...la camera è bellissima !! Un letto a 5 piazze ( almeno credo, era gigante) ciabattine, accappatoi, tutti i prodotti da bagno, insomma non mancava proprio nulla, oltrettutto c'era ospite una squadra di calcio giovanile, ma le camere erano così ben insonorizzate che non si sentiva nulla. Colazione varia ed abbondante e hanno un fantastico servizio navetta che ti scorrazza in giro per l'isola, ovviamente ad orari prestabiliti. Questa volta da casa non abbiamo prenotato nulla, nel senso che non c'è nulla da prenotare, abbiamo visitato la Mdina, La Valletta, Sliema, dove abbiamo fatto una bella passeggiata sul mare e il sabato sera siamo andati a San Giuliano. Merita di essere vista la cattedrale a La Valletta, l'entrata costa, ma credetemi ne vale proprio la pena.
Comunque Malta ci è piaciuta, anche se la trovo adatta giusto per un week-end, mi da l'idea che d'estate sia un delirio. Il cibo è fondalmentalmente internazionale, ovunque si trovano hamburge, pasta, pizza. Flavio ha assaggiato il coniglio, che dovrebbe essere la oro specialità, ma ha detto che non era niente di che, così per non sbagliare il sabato sera a San Giuliano ci siamo strafogati di sushi!! Se doveste andare in quell'hotel vi consiglio di tenervi un pò di tempo per godervelo, ha una piscina al chiuso con sauna e vasca idromassaggio, se facesse più caldo ha una magnifica piscina all'esterno, pare che in estate facciano fare la colazione all'aperto, in mezzo al parco. Credo che ci sia piaciuta anche per questo, per il tempo che abbiamo passato rilassandoci, non come al solito correndo tutto il giorno, intendiamoci, il relax è stato solo dalle 16 del sabato pomeriggio, all'orario di cena, ma meglio di niente no?Ah vicino all'hotel c'è un bellissimo parco botanico, dove abbiamo passato la domenica mattina, pieno di aranci, limoni, pavoni e cigni neri.
I Fotografi |
Alla prossima !!!!
Nessun commento:
Posta un commento