sabato 25 novembre 2017

18/19/20 agosto Ukulhas

Questa mattina siamo un po' confusi, non abbiamo capito bene dove andare a fare colazione, scendiamo e vediamo Silvia e Gionny in giardino in un tavolino da due, molto romantico...ma noi dove dovremmo metterci?
Usciamo per vedere di trovare Nihad , ed eccolo lì fuori, gli chiedo dove dovremmo andare a fare colazione, ci chiede a che ora abbiamo prenotato e la risposta è "ora" al che, molto servizievole ci porta nel cortile del Coral Reef e ci dice di fare colazione lì.
Devo dire che a livello di organizzazione, l'Asia Inn gli fa proprio un baffo!!
La scelta non è molta ma ci sono fette di pane da tostare, burro e marmellata, delle specie di piadine sottili con cui si dovrebbe mangiare lo stesso miscuglio di cocco, cipolle e tonno che Patrizia, all'Asia Inn,  aveva scambiato per il porridge dolce che faceva lei a casa, tea e caffè e omelette a richiesta, ci sono anche dei biscottini per il tea.
Finita la colazione la nostra meta non può che essere la spiaggia, purtroppo il vento la fa da padrone e questo vuol dire mare mosso, andando verso la punta dell'isola c'è un po' meno vento, ma il mare è più torbido, per cui non si vede nulla, l'unica cosa che vediamo, lungo la strada per arrivare sulla punta è lo squaletto, qui hanno la pinna nera. 


Miracolosamente entrano in mare anche Thari e Dilu.
Arrivata l'ora del pranzo, andiamo verso il ristorante e ci rendiamo conto che con i pranzi e le cene stiamo facendo un gran casino, si perché il biglietto lo compili al mattino e poi arrivi che non ti ricordi più cosa hai ordinato, tocchera fare le foto, perché quando arriva il tipo e ci dice cosa ha portato, quello che ottiene sono sono degli sguardi smarriti e un : "Ok metti qua!" finirà che mangeremo quel che capita.
Durante la passeggiata serale, sentiamo una musica in lontananza e ci inoltriamo nel buio più totale per scoprire che qui c'è parecchia vita, pare ci sia una sorta di discoteca!!

Questa mattina il tavolo e apparecchiato per 5, ma è un grande flop, la roba arriva dal ristorante per cui quando ci consegnano l'uovo fritto è a dir poco ghiacciato, qui non c'è frutta ne tanto meno i biscottini, cara grazia che io e Silvia ce li siamo comprati ieri sera.
Arriva Nihad e gli esprimiamo le nostre perplessità, ci dice che aveva già pensato di apparecchiare per noi di là, certo però se non nessuno ce lo dice!
La disponibilità è davvero immensa, ma si vede che è da poco che hanno a che fare con i turisti!!
Lo vediamo tornare 5 minuti dopo con un sacchetto di banane, cioè... le ha prese per noi!!
Silvia intanto ha problemi con il telefono, stanotte ha fatto un temporale da paura, il Wi-Fi è partito, lei avrebbe la scheda maldiviana dentro il telefono, ma pare non funzioni nulla, al che Nihad fa arrivare il tecnico dell'isola che fa mille prove, per poi scoprire che nel suo telefono dual sim, bisogna invertire le schede perché la scheda maldiviana non funziona con il 2g.
Andiamo in spiaggia qui davanti, e conosciamo Marcello e Cristina, due italiani di Modena, Nihad ci aveva già detto che in questo periodo, i suoi ospiti,  sono quasi tutti italiani, loro sono molto simpatici ma un po' depressi per il cibo, perché  hanno il buffet al Coral Reef, peccato che sia meno di quello dell'Asia inn, riso bianco, patate lesse, pesce del giorno alla griglia, il problema è che il pesce è totalmente scondito!
Pare che la colpa sia di altri ospiti che hanno richiesto pesce tutte le sere, Nihad accontenta sempre, per cui...
Scopriamo però che hanno la mezza pensione, per cui chiedo se vogliono unirsi a noi per il pranzo.
Nel frattempo la mattina si passa in acqua, Arianna fa sempre il bagno, ma appena vede un pesce è un: "Basta! Per me è finita, io non entro più!" Poi però entra di nuovo.
Marcello e Cristina sono contentissimi della novità "Ristorante" anche perché apprezzano molto la pasta, ci danno a loro volta una buona notizia, pare ci sia un posto sull'isola, dove loro sono andati a mangiare il "Sea la vie", che fa L'Espresso, lo proveremo senz'altro.
Dopo un bel tramonto, anche se sempre in mezzo alla nuvole

e la nostra cena al ristorante, e dopo aver comprato latte e cereali, perché la mia bambina non ne può più della marmellata, si va a dormire, accompagnati dal solito temporale
Questa mattina siamo a colazione al Coral Reef, insomma la colazione va bene, il posto un po' meno, ci sono le zanzare, ma quelle ci sono ovunque, peccato che non c'è posto per tutti per cui noi tre ci mettiamo sotto un altro ombrellone e ragazzi, dire che facciamo una sauna è dire poco, ad un certo punto mi asciugo con un fazzolettino, mai sudato così tanto da ferma!
Marcello ci racconta che purtroppo gli altri signori sono un gruppetto molto chiuso, che li ha molto discriminati, della serie noi abbiamo il nostro posto, non occupatelo e loro hanno quindi mangiato, dove ora ci troviamo noi, per 3 mattine, sudando da far schifo, ci dice anche che speravano di finire prima per poterci lasciare il posto ma il servizio è davvero lento per cui non ce l'hanno fatta.
Arianna si è scottata un striscia di pelle e questa diventa la scusa per non venire in spiaggia, va bene un giorno te lo concedo.
I due ragazzi vanno a fare snorkeling sulla barriera con il motoscafo e noi in spiaggia , nel nostro piccolo, andiamo con maschere e boccaglio e vediamo finalmente dei pesci colorati.







Queste che vedete di seguito sono di Silvia, che si è spinta un pò più in là ed ha visto anche una tartaruga








A pranzo Marco ha ordinato un piatto, in teoria pasta fish souce, che giuro...ci abbiamo provato ordinando di tutto, ma non siamo più riusciti ad averlo, devo dire che ci è venuto il dubbio che alla fine decidano loro cosa portarci, dicendoci un nome più o meno simile a quanto scritto a menù.    Oggi vogliamo il caffè e quando finalmente troviamo il posto, sorpresa, ci sono loro su a mangiare, ci raccontano di aver visto davvero parecchi pesci e che è stato bellissimo, inoltre sono contenti di averci conosciuto perché l'altro gruppo gli aveva messo una depressione...
Il caffè è davvero buono, peccato che arriva su in terrazza senza zucchero, scendo a chiedere, ovviamente non me lo da, per un buon servizio sale lei con le bustine e appena scende ci accorgiamo di non avere i cucchiaini , va beh se ci consegnava tutti i pezzi insieme era meglio però!
Torniamo in spiaggia e sarà che siamo praticamente alll'equatore ma qui il mare è più mosso al mattino che alla sera, e la marea si ritira il pomeriggio, di conseguenza chi di noi nel pomeriggio va a fare snorkeling trova un mare splendido. Io e Silvia ci facciamo una passeggiata verso la parte dell'isola dove non andiamo mai e ad un certo punto vediamo un branco il squaletti a riva, sembra che ci seguano, peccato non aver le macchine fotografiche e manco un cellulare! Come se non bastasse assistiamo anche ad uno sfratto tra paguri, praticamente uno con una casetta rotta,  ha ingaggiato una lotta con quello con la casa sana e decisamente più grande, che alla fine ha ceduto, è uscito di casa  e si è preso la  casa scrausa, poi ognuno per la sua strada, la dura legge dei paguri!
Ritorniamo armate di macchine fotografiche e gli squaletti sono ancora lì, ora viene il difficile, riuscire a prenderli, allora al primo dito puciato in acqua, spariscono, nel senso che si volatilizzino, per cui proviamo ad entrare e rimanere immobili così da diventare parte integrante dell'acqua, certo come se ci cascassero!
 Insomma alla fine quando stanno arrivando ci pieghiamo con le braccia in acqua e a quel punto punto scattiamo a caso nella speranza di prenderli, ci rendiamo conto che una volta piegate però non vediamo più nulla per cui... idea! Facciamo un filmato! L'esito è scontato, ma lo dico lo stesso, foto e filmati sono stati completamente cancellati dopo poche ore perché non si vedeva praticamente nulla, solo acqua, acqua e ancor acqua, beh anche qualche sasso. Stasera cercheremo di andare a letto presto, domani abbiamo la levataccia, alle 7.30 dobbiamo essere pronti, andiamo a fare il Manta Safari, e speriamo bene per il mare!

Nessun commento:

Posta un commento