Eh già, perché Flavio e Valeria potrebbero non poter partire, purtroppo il papà di Valeria non sta affatto bene, è figlia unica, non può contare su nessun altro e quindi, potrebbe non sentirsi tranquilla a lasciare sua mamma da sola a gestire la cosa.
Ovviamente stiamo tutti sperando che le cose si sistemino.
Potrebbe venire spontaneo pensare : "Vedi che succede a prenotare troppo presto?" No non lo vedo che succede perché questi inghippi, se così possiamo chiamarli, mica succedono mesi prima, se ti va bene ti capitano a 15 giorni dalla partenza, vedi il loro caso, se ti va male...direi da una settimana prima a 2 giorni prima, certo, poi ti può anche andare davvero malissimo e succederti il giorno della partenza, ma a questo punto ti devi arrendere all'idea che il destino ce l'ha proprio su con te!!
Ci siamo visti giusto sabato sera, abbiamo deciso di prenotarci un hotel a Malè, abbiamo optato per un hotel vicino all'aeroporto, dove però c'è anche una spiaggia, in modo che ci possiamo gestire come meglio vogliamo, spiaggia o giro a Malè, e poi stiamo valutando di usare il servizio della Morhaba, che, dietro pagamento, permette di usufruire di una lounge, con buffet e poltrone comode, avendo noi 4 ore di scalo, non sarebbe male.
Ma tornando al nostro vecchio viaggio...
Colazionati e riposati iniziamo il nostro giro, ci aspetta Alexander Platz, al centro il grande orologio universale, del 1969, intorno bancarelle a non finire!!
Distrutta durante la guerra è stata poi ricostruita, deve il suo nome alla visita, nel 1805, dello zar Nicola I
LA TORRE DELLA TELEVISIONE |
Pranzo in una birreria
Andiamo a vedere il famoso museo dell'olocausto, dove facciamo la camminata...copio e incollo
Installazione Shalechet – Foglie cadute
Devo confermare che è stato un po' inquietante
Visitiamo poi l'Hamburger Bahnhof, la stazione
da cui si accede ad un sacco di negozi, praticamente è tipo un centro commerciale
Il Checkpoint Charlie e alcuni pezzi di muro decorati da vari artisti
Visitiamo poi il quartiere di NIKOLAIVIERTEL, il nucleo medievale di Berlino, al centro la Nikolaikirche, la più antica chiesa di Berlino, passeggiare qui, nonostante il freddo, è stato molto piacevole ed è stato come tornare indietro nel tempo
Ormai ci manca un solo giorno, e neanche intero, e abbiamo già deciso di andare a vedere Hackesche Hofe.
E' arrivato il momento di andare a dormire, i figli come al solito dopo essersi lavati e aver messo il pigiama escono per andare nella loro stanza, tempo un minuto e sentiamo bussare alla porta : "Mamma non va!"
"Cosa?"
"La tessera non apre!"
Ovviamene nell'altra stanza, quella di Paola e Franco, si sta verificando la stessa scena e quasi in coro rispondiamo : "Andate giù e fatevela sistemare, sicuramente si è smagnetizzata"
Arresi all'idea di dover andare giù loro e doversi spiegare in inglese, li vediamo scendere come due cani bastonati.
Noi nel frattempo chiacchieriamo fuori dalle stanze, risalgono e ci dicono che non hanno potuto fare niente perché la stanza non risulta intestata a loro, eh certo la stanza era intestata a mia sorella e Fabio "Mamma è chiaro che gliel'ho detto, abbiamo dato tutti i cognomi possibili ma hanno continuato a dire che non è nostra!"
Ok tocca scendere!!
In reception ad un certo punto sono in 3 a cercare di capire cosa sia successo, perché in effetti in questo momento la stanza è di altre persone, ribadiamo che la notte appena passata i nostri figli hanno dormito li, che la stanza era stata prepagata e quindi era a tutti gli effetti nostra, quindi perché diavolo è stata data ad altri?
Dopo 15 minuti buoni scopriamo l'inghippo!!
Pare che la signora delle pulizie abbia comunicato il check out dei clienti perché ha visto che la stanza era completamente vuota. A pensarci bene purtroppo era anche comprensibile, i ragazzi in stanza non solo non avevano i bagagli ma neanche lo spazzolino da denti, assolutamente nulla!!
Bene, ora che abbiamo scoperto cosa è successo e considerato che la stanza è pagata che si fa?
Ecco la loro proposta :
"Abbiamo una camera doppia disponibile, è al piano sopra il vostro " ...e fin qui può andar bene
"Però dovranno dormire in letti separati perché non ha il letto matrimoniale!"
Cavoli ma siete seri? Ci state dicendo che il problema è che i nostri figli minorenni non potranno dormire nello stesso letto?
Ok viviamo in due mondi decisamente differenti, per cui dopo esserci ripresi dallo shock, ovviamente confermiamo, tanto è la nostra ultima notte ed in realtà i ragazzi non vedevano l'ora di avere due letti separati!!
Nessun commento:
Posta un commento