Lunedì 14, quindi direi nello standard dei tempi Maldiviani che io sto imparando ad amare, e che evidentemente considera estremamente offensivo rispondere nel breve termine, mi mandano il vaucher, oddio...sono commossa e mi viene anche da piangere!!
Si perchè il vaucher è sbagliato!! Mi hanno messo 9 notti invece di 8 ed in più hanno messo solo due escursioni incluse invece di quattro, però almeno mi specificano che hanno bisogno di un bonifico del 10%.
Perfetto mi tocca riscrivere e già mi sento male!!
A questo punto non so dire se ne hanno talmente piene le palle di sentirmi e probabilmente sto intasando anche la loro casella mail, fatto sta che "solo" 2 giorni dopo, ossia mercoledì 16 mi rimandano la lettera di conferma corretta scusandosi per l'errore, non mi sembra vero!!
Vuoi vedere che il discorso Viaggio di Nozze alle Maldive è finalmente finito?
Intanto, in attesa di buone nuove, ossia viaggi nuovi, ritorniamo al nostro viaggio a ritroso nei nostri viaggi, ok... un po' troppi di giri di parole.
Berlino ha fatto parte di una serie di viaggi che abbiamo fatto durante le feste di Pasqua di ogni anno, purtroppo eravamo legati alle vacanze scolastiche per non far perdere giorni di scuola ai figli.
Abbiamo organizzato con Paola, Franco e Christian di Trieste.
Abbiamo volato Easyjet e per dormire abbiamo scelto un Holiday Inn Express.
La nostra vacanza è durata dal 27 al 31 marzo e da casa va rigorosamente prenotata la visita al parlamento, un edificio molto moderno e tecnologico.
Ci incontriamo direttamente in hotel, anche perché loro ovviamente sono partiti da Venezia, la camera non è male ma il terzo letto è un divano letto davvero scafesso, praticamente una volta aperto è diviso in tre pezzi in orizzontale ed il letto è in discesa, partiva dallo schienale del divano per poi finire a terra, non riesco neanche a spiegarlo!!!
Premetto che in questo viaggio avrebbero dovuto venire con noi anche mia sorella Viviana e mio cognato Fabio, purtroppo il padre di Fabio si è ammalato e giustamente lui non se l'è sentita di partire per cui, siccome non era previsto il rimborso, semplicemente non si sono presentati in hotel.
Le previsioni, che guardiamo sempre prima di partire, non sono certo eccelse e se possibile sul posto è anche peggio.
Siccome noi arriviamo un due orette prima di loro, andiamo intanto a mangiare una pizza da Pizza Hut in Postdamer Platz, che è molto vicina all'hotel.
Alle 14 siamo già tutti operativi, per cui iniziamo a girare ed esplorare la città
Tappa obbligata al negozio della Ritter
OVVIAMENTE NON USCIAMO A MANI VUOTE |
Ci troviamo quindi giù a colazione e chiediamo anche a loro come hanno dormito, beh la risposta è praticamente scontata, in quel cavolo di divano non è possibile dormire, al che mi viene un'idea brillante, perché non usufruire di un'altra stanza doppia già pagata? Dopo aver vagliato varie possibilità, decidiamo molto democraticamente ( io e Paola) che nella stanza di mia sorella ci andranno a dormire i ragazzi, per fortuna non l'avevano ancora data via, per cui ci facciamo dare la chiave elettronica e finalmente stasera si dorme!!!
La nostra prima tappa è il parlamento e non vediamo l'ora di entrare perché fuori fa veramente un freddo cane!!
La cupola simboleggia la trasparenza della democrazia
Il segno del muro vicino al parlamento
Passiamo dalla porta di Brandeburgo, dove come dei turisti da manuale, ci facciamo timbrare un permesso di entrata per Berlino Est
La porta di Brandeburgo è l'unica porta ancora esistente ed è sopravvissuta ai vari bombardamenti, è sovrastata da una quadriga in rame
LA COLONNA DELLA VITTORIA |
Andiamo quindi a vedere il museo della DDR
Proseguiamo verso il duomo, e la Babel Platz, dove c'è il famoso monumento in ricordo dei roghi dei libri, peccato che il freddo non ci ha permesso di vedere nulla sotto.
FRANZOSISCHE DOM |
GENDARMENMARKT, PIAZZA DI 48.000 MQ |
ECCO QUI SOTTO DOVREBBERO ESSERCI DEGLI SCAFFALI VUOTI PER RICORDARE I ROGHI DEI LIBRI |
ALTE BIBLIOTHEK |
Rientriamo dopo una cena in un ristorante proprio davanti all'hotel, e meno male perché siamo davvero cotti, il freddo è massacrante.
Praticamente la stanza dove dormiranno i nostri figli è esattamente in mezzo alle nostre, per cui si lavano e cambiano ognuno nella propria stanza e vanno solo a dormire, rigorosamente ognuno sul bordo dalla propria parte di letto.
Dopo una buona dormita ci aspetta una giornata con un tempo decisamente peggiorato, nevica!!!
La nostra prima meta è il muro di Berlino, o almeno ciò che ne resta, per cui prendiamo la metro e ipercoperti arriviamo al muro.
DA NOTARE LA BUFERA DI NEVE |
Visto che fa un gran freddo meglio passare un po' di tempo al chiuso, per cui andiamo al negozio lego e poi al Legoland Discovery, per la felicità dei nostri figli.
Nel Discovery c'è la Berlino in miniatura
CHECK POINT CHARLIE |
ED ECCO IL DISCOVERY CENTER LEGO |
LA PORTA DI BRANDEBURGO |
Ci è piaciuto davvero tanto, e poi c'era un bel calduccio!!
Il Discovery è proprio in Postdamer Platz, per cui ci facciamo un giro e guardiamo il centro Sony.
Ai primi del '900 era l'incrocio più vivace della città, qui c'è il primo semaforo Berlinese.
E c'è anche una specie di walk of fame...un po' dei poveri...
Domani ci aspetta un altro freddo giorno!!!
Nessun commento:
Posta un commento