giovedì 10 novembre 2016

Viaggio di nozze...alle Maldive

Chiaro che non è per me, mi ha chiamato un nostro amico per invitarci al suo matrimonio che si terrà il giorno...7 dicembre 2016!! Già ma noi quel giorno saremo, se tutto va come deve, spiaggiati alle Maldive.
La sua risposta è : "Noooo, ma sai che stavamo pensando proprio di fare il viaggio di nozze alle Maldive? " E così gli spiego dove andiamo e cosa paghiamo, quale mi piacerebbe diventasse il mio lavoro e in 2 minuti mi ha affidato l'organizzazione del loro viaggio.
Ora, il loro è ancora più complicato del nostro, noi siamo 8 coppie, loro sono con figli al seguito.
Diciamo che le Maldive non sono esattamente una meta da famiglie, motivo per il quale le strutture adatte ad ospitare famiglie da 4 sono veramente poche, certo considerato che Gabriel, il figlio più grande ha 18 anni, potrebbero prendere anche 2 doppie...ma il costo? Beh è quasi il doppio!
Tra l'altro mi dice che è proprio quello che gli hanno spiegato in agenzia, oltre a sparagli un prezzo che è a dir poco una follia.
Insomma passo la domenica pomeriggio lavorando per cercare una struttura adatta e anche per iniziare a dare un' occhio ai voli, che sono sui circa 600 euro per fine gennaio, che è il periodo da loro scelto per il viaggio, ossia altissima stagione.
Verso le 16.30 passano da noi e inizio a fargli vedere due/tre strutture che potrebbero andare bene.
La risposta alla possibile domanda :"Ma perché non gli hai proposto quello in cui andate voi?", semplice è già pieno!!
Insomma il lunedì mi riprometto di prenotare intanto i voli, nel frattempo scrivo anche all'agenzia maldiviana con cui abbiamo prenotato noi per vedere cosa hanno da proporci.
Vengo sommersa da proposte che devo filtrare in base alle loro richieste, barriera corallina vicina, spiaggia privata, all inclusive e un'isola abbastanza grande da impiegare più di 5 minuti per girarla.
Alla fine l'agenzia mi propone ben 5 strutture, io intanto sono in contatto con altre 3, faccio domande su tripadvisor ed il mercoledì sera passo da loro e riduciamo la scelta a queste strutture :
Ukulhas Inn e Coral view Inn nell'atollo di Ukulhas, Kuri Inn e Happy Life.
Ukulhas Inn sembra il più conveniente, il Coral Inn non mi ha ancora risposto dandomi conferma che abbiano una quadrupla, il Kuri Inn ha dalla sua che nel prezzo ha compreso 1 escursione al giorno ( che in 4 non è male) e scartiamo Happy Life perché è sull'atollo di Diffushi, dove non c'è barriera corallina accessibile dalla spiaggia.
Subito dopo, a malincuore, scartiamo anche il Kuri Inn, semplicemente perché c'è un problema di traghetto, l'agenzia ha il dubbio che non riusciranno a prendere quello delle 16.00 ed in questo caso dovrebbero rimanere una notte a Malè, e perdere un giorno, perché comunque il traghetto c'è sempre e solo alle 16.00.
Mi è sembrato di capire che tutto dipende da quanto i proprietari dei resort siano in buoni rapporti, per così dire, con quelli dei traghetti, perché sia Ukulhas Inn, sia Coral view, quando finalmente mi ha risposto, mi hanno scritto che non ci sono problemi, lo speedyboat l'avrebbero preso senza problemi, la barca avrebbe aspettato...ah ok...
Visto che stiamo parlando di Luna di Miele, mi chiedono di vedere cosa costerebbe avere due camere doppie, invece della quadrupla, se il prezzo è buono, e sembra siano decisi per Ukulhas Inn.
A questo punto scriverò alla guest house per chiedere il costo per 2 camere doppie.
Siccome però il pane me lo devo guadagnare, la mattina dopo mi risponde improvvisamente il Coral view, io giuro che non ci speravo più, e mi offre due camere doppie allo stesso presso dell'Ukulhas Inn ed in più con 4 escursioni comprese nel prezzo, che dire, mi sento obbligata ad informare Marco e Sandra, anche perché il Coral era in realtà quello che li aveva colpiti dall'inizio.
Una volta confermato che ha la spiaggia privata, che la barriera corallina è vicina, la tariffa è all inclusive, e che faranno aspettare lo speedyboat e hanno 4 escursione comprese Marco mi chiede di prenotare.
Il mio lavoro è quasi finito....invece no!!
Chiedo di mandarmi una mail di conferma con tutti i dettagli scritti ben in chiaro, leggo la mail ed è tutto corretto per cui rispondo che confermo la prenotazione e di dirmi cosa devo fare per pagare la caparra ( tutto questo venerdì) e oggi è Lunedì e sto ancora aspettando una risposta!!
Odio questi tempi Maldiviani!!!

Aggiornamento del mercoledì :
Ho passato questi giorni di festa, ossia il ponte del 1/11 a scrivere, tipo stalker, alla guest house, io capisco i tempi Maldiviani, ma da venerdì non ho più saputo nulla, non sarà mica possibile, per cui Sabato mattina chiedo se hanno ricevuto la mail e ...nulla, sabato pomeriggio li informo che sto ancora aspettando la loro mail di conferma e...nulla, Lunedì chiedo gentilmente di controllare la loro mail e rispondermi, nel frattempo scrivo di nuovo una mail in cui ipotizzo che non abbiano ricevuto nulla e riallego la precedente mail, ieri scrivo di nuovo che entro oggi ho bisogno di sapere qualcosa e finalmente stamattina mi scrivono che oggi mi manderanno una mail...mah...ci devo credere??

Aggiornamento di Giovedì :
Ok secondo voi l'ho ricevuta la mail? Ovviamente no!! Per cui questa mattina sono di nuovo entrata in modalità stalker e ho già riscritto, questi rischiano che il 2 dicembre, quando sarò là, io rinunci ad un giorno di mare per andare a prenderli a sberle!!!

Aggiornamento del Venerdì :
...ancora nulla

Aggiornamento del Sabato :
Ma vi sembra possibile? Ancora nulla!! Adesso basta, gli ho scritto di farmi sapere se le camere sono prenotate, se invece ci fossero dei problemi che me lo dicano che prenoto da un'altra parte!!
Qui viene fuori la vera difficoltà di organizzare un viaggio fai da te.
Nel frattempo ho preparato l'Esta per il viaggio che ho organizzato a New York per la mia amica Patrizia e le ho appena fatto anche la polizza Malattia, quello si che è stato un viaggio semplice da organizzare, l'ho mandata nell'hotel dove siamo stati noi, per cui sono andata sul sicuro, le ho trovato i voli diretti ad un buon prezzo e le ho anche preparato un itinerario di viaggio, giorno per giorno, che ovviamente sarà libera di non seguire. Fossero sempre così...

Aggiornamento della Domenica :
Ok ormai sto per dare i numeri, niente di niente, come se fossero spariti dalla faccia della terra, sommersi dallo scioglimento dei ghiacciai.
Io comunque mi sono davvero rotta, per cui mi sono messa in contatto con un altra struttura, il Gumbaru Inn, sulla stessa isola, che quindi palesemente non è stata sommersa, e che mi ha risposto prontamente, sto contrattando perché 2 stanze costano il doppio di una sola, al contrario degli altri per cui vediamo cosa riesco a spuntare.
Ho già avvisato Marco e Sandra perché non vorrei rimanessero a piedi, quindi per non sbagliare ho preso 2 stanze all'Ukulhas, a 98 euro contro i 153 $ che mi ha proposto la struttura, ho disdetto la suite che avevo precedentemente prenotato e nel frattempo vediamo cosa salta fuori.

Aggiornamento del Lunedì :
La famosa legge di Murphi ha un suo fondamento, guarda caso appena io prenoto un'altra struttura, che succede? Tornata dalla palestra trovo dei messaggi in Facebook dove, udite...udite... il Coral Reef mi ha risposto dicendo che hanno avuto dei seri problemi con internet e quindi non aveva potuto rispondermi, le camere comunque loro le hanno prenotate, a questo punto vogliono avere una mia conferma.
Chiamo Marco aggiornandolo sulla situazione, ovviamente a loro piace il Coral Reef per cui se davvero confermano che le camere sono prenotate a quelle condizioni, per loro va benissimo.
Quindi confermo chiedendogli anche se devo pagare un qualche acconto.

Aggiornamento del Martedì :
...tutto tace, ma io a questo punto me ne frego, se un tornado gli ha distrutto la connessione internet non posso farci niente, le stanze, male che vada, io le ho prenotate in un altra struttura.

Aggiornamento del Mercoledì :
ed ecco che arriva la risposta, mi allegano anche la lista escursioni, come gli avevo richiesto, faccio un'altra domanda, mi chiedo quando riceverò una risposta!!

Beh oggi è Giovedì...sono ancora in attesa...che faccio? Domani riscrivo??




Nessun commento:

Posta un commento