venerdì 1 marzo 2019

19/08/2018 Verso le Niagara Falls

Sveglia alle 7.30, oggi si va alle cascate!! Questa mattina riusciamo a trovare anche le brioche a colazione, qui c'è tutto, il parcheggiatore, la piscina, il tipo che ti accompagna al tavolo, ma la colazione fa davvero schifo!!!
Imbocchiamo l'autostrada, guarda e riguarda per evitare le strade a pagamento, ma ho come l'impressione che sulla famosa 407 ci siamo passati, anche se non abbiamo visto alcuna indicazione.
Quasi alla meta, ci fermiamo in un Mc a fare pipì e a prendere un caffè, organizzazione pari a zero!!
Sono già 15 minuti che siamo qui dentro e ancora non hanno chiamato un numero, continuano a servire solo il drive. Ad un certo punto vedo un caffè pronto, cerco di avvicinarmi e far presente che probabilmente è mio e siccome ho solo quello...ma la tipa mi guarda malissimo, mi dice che hanno delle regole e devono seguire i numeri, ho capito ma non vorrei un Irish coffe!!
Finalmente usciamo, seguiamo le indicazioni del navigatore e...ma siamo a Las Vegas?
Improvvisamente pare di essere in un altro mondo, bar, negozi, musei, giostre...una cosa incredibile!!






Arriviamo al Chestnut Inn, premetto che questo è il posto con le migliori recensioni di tutti quelli scelti in tutto il viaggio, per me è stato il peggiore!!



Tipica casa trasformata in Guest house, molto bella da fuori, sul viale che porta dritto alle cascate con una passeggiata.
Abbiamo anche il balcone.
Arriviamo, parcheggiamo ed escono dei turisti, non so se americani o canadesi, che ci guardano e ci informano che abbiamo scelto benissimo, il posto è fantastico!! Ok, prendiamo nota, entriamo e chiaramente la camera non può essere pronta, considerato che sono le 10, ci fanno comunque lasciare giù le valige, ci fa vedere quale sarà la nostra camera e ci lascia già le chiavi per entrare. Alla domanda su quale ora vogliamo fare la colazione domani, rispondiamo alle 7.00-7.30, dobbiamo arrivare a Washington, viaggio stralungo, ci informano che qui la colazione di fa alle 8.30, al massimo possono anticipare alla 8, ok tanto non abbiamo scelta.
Decidiamo di partire subito verso le cascate, il rumore si sente già in lontananza ed è impressionante!!

Facciamo il biglietto alle macchinette automatiche ed incredibilmente prendiamo subito la prima barca dei rossi, ossia i canadesi, 29,32 cad a testa.
E' davvero impressionante, il rumore, l'aria...quando arriviamo sotto la cascata principale sembra di essere nel bel mezzo di un uragano, non è che arriva qualche goccia, ti arriva addosso il diluvio universale!!







Attrezzata con di tutto e di più, faccio anche il filmato, la prima è la cascata del lato Usa

Il secondo è della parte canadese, decisamente la migliore.


Foto di fine giro..
Ci siamo fatti fare anche quella con il Poncho, ma la tipa era decisamente impedita, per cui di tre foto non ne abbiamo tirata fuori una decente.
Scendiamo e intanto ringraziamo di aver deciso di fare subito la barca, perché adesso c'è una fila da paura, poi riprendiamo con le foto, ci sembra ancora tutto davvero incredibile










LE CASCATE DALL'ALTO


Abbiamo fatto davvero tante foto, ma non si riesce a farne a meno.
Andiamo quindi, anche perché lo stomaco inizia a farsi sentire, a Las Vegas, ossia Clifton Hill e mangiamo da Boston Pizza, quando ormai sono le 16 rientriamo alla Guest House. Partiamo con i motivi per cui per noi è stata la peggiore.
Iniziamo col dire che sono d'accordo sul fatto che non sono 1.80, però, dovermi arrampicare sul letto...
Le veneziane, quasi tutte rotte, le lenzuola ruvide e piene di pallini per non parlare del materasso che nel centro aveva un'evidente depressione ed il climatizzatore che segnava un temperatura che evidentemente, non era né in centigradi ne in celsuis, mah...
Passiamo al bagno, entro con le mi belle ciabattine, quelle che vedete qui nella foto e...ciaf, ciaf, ciaf, insomma bagno pulitissimo, troppo, forse pulito con l'acido, praticamente da quel giorno, ogni volta che mi si sono bagnate le suole delle infradito ne ho perso dei pezzi.
La parte più bella è la vasca/doccia, rimetto la foto per farvi capire
Carina vero? Sul muro c'è un cartello che chiede cortesemente di tenere la tenda assolutamente all'interno della vasca, ma certo, c'è bisogno di dirlo ? Ebbene si, perché lo spazio all'interno della tenda è davvero ristretto, Marco è entrato e ad un certo punto, è uscito rifiutandosi di continuare a lavarsi, come si muoveva la tenda gli si applicava addosso, beh esagerato ? Io l'ho pensato, sono entrata e l'ho chiamato per passarmi il bagno schiuma perché non osavo muovermi!! Quindi capisco chi mette la tenda all'esterno, si guadagna un po' di spazio!!
In ogni caso, ci riposiamo un po' e poi usciamo, decidiamo di prendere la macchina e rischiarcela cercando un parcheggio, sinceramente non è vicinissimo e rifarla stasera anche no!!
C'è un casino pazzesco, bus, macchine, alla fine riusciamo a trovare un posto, paghiamo al parchimetro e andiamo a mangiare per poi vedere le cascate illuminate.




E' uno spettacolo davvero suggestivo, merita decisamente fare una notte qui.

Nessun commento:

Posta un commento