martedì 19 marzo 2019

22/08/2018 Archivi nazionali, National Air & Space Museum, Capitol Hill

Questa mattina il tempo sembra meglio, ma a colazione devo accontentarmi dei muffin, non ho alcuna speranza di farmi i Waffle!! Alle 9.15 scendiamo per prendere la navetta e meno male perché piano piano arriva gente ed il posto non c'è più. Devo dire che sono comunque molto organizzati, il tipo prima di partire chiama già per far arrivare l'altra navetta.
Prendiamo la linea gialla e scendiamo direttamente agli archivi. C'è tanto di cordone per fare la fila, ma per fortuna non c'è assolutamente nessuno, per cui entriamo direttamente. Incontriamo una signora che è lì con la nipote e ci racconta di essere di Varese, ma è in America da quando era bambina, le facciamo i complimenti per l'italiano.
Gli archivi Nazionali meritano una visita, sono esposti i documenti che riguardano la storia degli Stati Uniti : la Costituzione, la Dichiarazione d'Indipendenza e la carta dei diritti, purtroppo niente foto.
Vediamo documenti dagli archivi dell'FBI e creiamo un nostro simbolo nazionale, alquanto improponibile, con un tacchino, peccato non si possa stampare!! Shopping e poi via verso i musei Smithsonian, in particolare Air & Space Museum.
Qui i musei sono tutti gratuiti.
Razzi, jet, macchinari vari, aeroplani ed un esemplare della pietra lunare.








Seguendo la guida, decidiamo di andare a mangiare all'interno dell'American Indian Museum, al Mitsitam Native Foods Cafè, intanto occorre trovarlo, sulla piantina sembra li di fianco ma non è esattamente così, come se non bastasse stanno facendo un sacco di lavori, l'ingresso del museo è chiuso e tocca fare il giro dell''oca.
Entriamo e boh...sembra un self service ma non riusciamo a capire cosa si mangia. Alla fine optiamo per un hot dog, scopriamo poi che è di bisonte, comunque buono.
Usciamo e ci ritroviamo al Capitol Hill. La nostra visita è in realtà programmata per domani, ma visto che saremo stretti con i tempi, se riuscissimo ad entrare ora, non sarebbe male.
Anche qui, trovarlo l'ingresso!! Praticamente si gira dietro al Capitol Hill e poi si scende verso il centro visitatori.
Una tipa mi intima subito di buttare via acqua e cibo. Le faccio presente che non sappiamo se potremo fare la visita, il nostro appuntamento è per domani, lei mi guarda e mi assicura che possiamo entrare e quindi di buttare tutto.
Giuro che se mi fai buttare via il mio twix e poi non entro, la uccido!!
Eh invece ci danno il nostro bel adesivo e partiamo con un filmato, che ci racconta un po' la storia dell'unione degli stati e poi arriva Jo, la nostra guida, che ovviamente parla solo in inglese.
Prendiamo il gruppo sfigato, Jo ha una certa età ed è prolisso, e purtroppo per noi,  ha trovato la manna dal cielo,  c'è un cavolo di bambino che continua a fare mille domande!!









QUI E' DOVE E' STATA POSATA LA PRIMA PIETRA




LA VECCHIA AULA DEL PARLAMENTO


Insomma carino, qui sopra ci sono i rappresentanti famosi di ogni stato.
La visita doveva durare un'ora, è durata quasi due e così ora la biblioteca del congresso, che volevo tanto vedere, è già chiusa, domani partiamo, quindi...
Ritorniamo verso l'hotel e ripercorriamo il Mall con i vari musei Smithsonian









Per cena andiamo da Pizza Hut, Marco prende una pepsi e si accorge solo troppo tardi che è al gusto amarena!!! Una roba vomitevole!!
Di fianco a noi c'è una coppia che ha ordinato pizze che basteranno fino a Natale, sono una coppia giovane, lei è incinta, hanno due pizze maxi davanti, una è ai pepperoni, ossia al salamino piccante e lei cosa fa? Ne prende una fetta, la puccia nella maionese e se la mette in bocca! Oddio!!! Sono ognuno a metà della propria pizza quando...ne arriva un'altra, che stiano aspettando qualcuno?
Invece no, si fanno impacchettare tutte e vanno via.
Noi invece andiamo verso il Mall, vogliamo fare le foto di sera


Nessun commento:

Posta un commento