Prendiamo la linea gialla e scendiamo direttamente agli archivi. C'è tanto di cordone per fare la fila, ma per fortuna non c'è assolutamente nessuno, per cui entriamo direttamente. Incontriamo una signora che è lì con la nipote e ci racconta di essere di Varese, ma è in America da quando era bambina, le facciamo i complimenti per l'italiano.
Gli archivi Nazionali meritano una visita, sono esposti i documenti che riguardano la storia degli Stati Uniti : la Costituzione, la Dichiarazione d'Indipendenza e la carta dei diritti, purtroppo niente foto.
Vediamo documenti dagli archivi dell'FBI e creiamo un nostro simbolo nazionale, alquanto improponibile, con un tacchino, peccato non si possa stampare!! Shopping e poi via verso i musei Smithsonian, in particolare Air & Space Museum.
Qui i musei sono tutti gratuiti.
Razzi, jet, macchinari vari, aeroplani ed un esemplare della pietra lunare.
Seguendo la guida, decidiamo di andare a mangiare all'interno dell'American Indian Museum, al Mitsitam Native Foods Cafè, intanto occorre trovarlo, sulla piantina sembra li di fianco ma non è esattamente così, come se non bastasse stanno facendo un sacco di lavori, l'ingresso del museo è chiuso e tocca fare il giro dell''oca.
Entriamo e boh...sembra un self service ma non riusciamo a capire cosa si mangia. Alla fine optiamo per un hot dog, scopriamo poi che è di bisonte, comunque buono.
Usciamo e ci ritroviamo al Capitol Hill. La nostra visita è in realtà programmata per domani, ma visto che saremo stretti con i tempi, se riuscissimo ad entrare ora, non sarebbe male.
Anche qui, trovarlo l'ingresso!! Praticamente si gira dietro al Capitol Hill e poi si scende verso il centro visitatori.
Una tipa mi intima subito di buttare via acqua e cibo. Le faccio presente che non sappiamo se potremo fare la visita, il nostro appuntamento è per domani, lei mi guarda e mi assicura che possiamo entrare e quindi di buttare tutto.
Giuro che se mi fai buttare via il mio twix e poi non entro, la uccido!!
Eh invece ci danno il nostro bel adesivo e partiamo con un filmato, che ci racconta un po' la storia dell'unione degli stati e poi arriva Jo, la nostra guida, che ovviamente parla solo in inglese.
Prendiamo il gruppo sfigato, Jo ha una certa età ed è prolisso, e purtroppo per noi, ha trovato la manna dal cielo, c'è un cavolo di bambino che continua a fare mille domande!!
QUI E' DOVE E' STATA POSATA LA PRIMA PIETRA |
LA VECCHIA AULA DEL PARLAMENTO |
Insomma carino, qui sopra ci sono i rappresentanti famosi di ogni stato.
La visita doveva durare un'ora, è durata quasi due e così ora la biblioteca del congresso, che volevo tanto vedere, è già chiusa, domani partiamo, quindi...
Ritorniamo verso l'hotel e ripercorriamo il Mall con i vari musei Smithsonian
Per cena andiamo da Pizza Hut, Marco prende una pepsi e si accorge solo troppo tardi che è al gusto amarena!!! Una roba vomitevole!!
Di fianco a noi c'è una coppia che ha ordinato pizze che basteranno fino a Natale, sono una coppia giovane, lei è incinta, hanno due pizze maxi davanti, una è ai pepperoni, ossia al salamino piccante e lei cosa fa? Ne prende una fetta, la puccia nella maionese e se la mette in bocca! Oddio!!! Sono ognuno a metà della propria pizza quando...ne arriva un'altra, che stiano aspettando qualcuno?
Invece no, si fanno impacchettare tutte e vanno via.
Noi invece andiamo verso il Mall, vogliamo fare le foto di sera
Nessun commento:
Posta un commento