Insomma, in questi mesi ho guardato e riguardato tutti i giorni praticamente per ogni posto conosciuto della terra, dove si potesse fare mare in inverno, scoprendo tra l'altro posti dove ero più che convinta ci fosse un bel sole caldo e invece no!!!
Le Mauritius ci facevano gola, ma anche prendendo una villa il costo non era meno di 2500 a coppia, con fuori i pasti, se devo prendere una villa, devo avere un prezzo abbastanza basso da concedermi di andare fuori a mangiare, ci manca solo che ci tocca fare la spesa e cucinare, questa non è proprio la mia idea di vacanza!!
Qualche meta ho poi dovuto escluderla strada facendo, tipo ho scoperto che le Laccadive sono state momentaneamente chiuse al turismo, il governo indiano sta predisponendo i nuovi accordi.
La nostra preferenza andava ai Caraibi, ma ragazzi che prezzi!!
Abbiamo escluso la crociere perché, anche se l'abbiamo fatta nel 1995 e non ci è affatto dispiaciuta, le complicazioni sono davvero tante, cominciando dal prezzo, che quasi sempre ha fuori le bevande, e ci vuol nulla ad aggiungere alla quota un 300 euro a coppia, e poi le stramaledette quote di servizio obbligatorie, ma dico io, allora mettimele nella quota, tanto sono obbligatorie!!
E invece il marketing entra in azione, perché così mi fai credere di spendere poco, poi torno a casa che in due ho aggiunto tipo 1.000 euro, anche no!!!
Senza contare il fatto che dagli orari che loro indicano di scalo, bisogna toglierne per lo meno 3, si perché ci si impiega un'ora a scendere e richiedono di risalire in nave almeno 2 ore prima, quindi di nuovo, anche no!!!
Ho valutato anche una partenza da Parigi, si perché una parte delle Antille sono francesi, ed i prezzi in partenza dalla Francia sono davvero bassi, tipo 400 - 500 euro, il problema è che devo raggiungere l'aeroporto di Paris - Orly, che è servito da Easyjet e...Alitalia, che è l'unica che ha degli orari compatibili, ma è anche l'unica da cui non acquisterei mai un biglietto in questo momento, soprattutto per Dicembre, è così lontano!!
Quindi con Easyjet vorrebbe dire partire tipo il 30 novembre per Parigi, pagare una notte fuori e partire il giorno dopo, risultato un giorno perso, il costo di una notte in hotel più il volo e alla fine arriviamo alla stessa tariffa della partenza dall'Italia o poco meno.
Volendo anche rischiare, e partire con Alitalia, c'è comunque il rischio, partendo il giorno stesso, che un qualsiasi imprevisto, ci faccia perdere il volo per i Caraibi, insomma il gioco non vale la candela.
Se però mai vi dovesse interessare i prezzi migliori li hanno la Air Caraibes e la Corse air.
Inizio quindi a cercare varie combinazioni da Miami o da New York, il volo su Miami o New York ci sarebbe anche sui 500 euro, ma poi i voli verso i Caraibi, costano altri 300 dollari.
Le uniche combinazioni con dei costi accettabili sono Miami - Giamaica o Miami - Santo Domingo, facendo 3 giorni a Miami all'andata.
In tutti e due i casi siamo comunque sui 2.400 in due senza i pasti e...non è poco, anche perché quando si scelgono questi tipi di combinazioni bisogna tenere in considerazioni anche gli spostamenti, dall'aereoporto alla città, dalla città all'aeroporto e lo stesso sull'isola, per cui i costi lievitano ancora un po'.
Poi l'altro giorno, riguardo i voli per Saint Marten, come tutti i giorni del resto e, non di molto, ma il volo costa meno del solito, siamo passati da 780 a 725, non male.
Anche perché ho riguardato due giorni dopo aver prenotato ed è di nuovo a 780, direi che abbiamo preso proprio la finestra giusta.
Quindi il volo costa un po' meno, ma il problema di Saint Marten è l'alloggio che è caruccio, poi mi viene un' illuminazione, rifaccio una ricerca sulle ville e trovo su Airbnb la villa che fa per noi, 3 camere 3,5 bagni (non ho idea di cosa sia un mezzo bagno), piscina, fronte mare, visto il buon prezzo sarebbe l'ideale.
Avviso subito tutti, così verrebbe 1.968 a coppia, direi accettabile, i pasti sono sempre fuori, ma a questo punto il patto è che si va comunque fuori a mangiare o a prendere roba pronta, poi certo se qualcuno vuole offrirsi...io non contesto, ma io non cucino!!!
Il giorno dopo ho l'ok da tutti per cui prenoto...certo facile da dire, ma farlo è un'altra questione!!!
Solo i voli costano più di 4.000 e noi abbiamo la carta con un massimale di 4.000 sui cui è avanzata una disponibilità di 3.780, bene ora che faccio?
Chiedo subito l'aumento del massimale, tanto si fa on line. Certo però mica te lo danno in 5 minuti!!
Mi scervello e penso a tutte le carte di cui dispongo, non pensiate che siano più di tante, per cui ci metto tipo 10 secondi a fare tutta sta pensata.
Mi viene quindi in mente che quando ho organizzato il viaggio alle Maldive dei miei amici che si sposavano, avevo aperto un conto-carta per fare la loro lista nozze e con quello la disponibilità c'era, per cui faccio al volo un giroconto e riesco a comprare i voli.
Subito dopo procedo con la villa, che purtroppo bisogna pagare per intero subito, inserisco i dati e dopo aver dato l'invio...pagina bianca...noooooooo!!!
Tempo 3 secondi mi suona il cellulare, è la società della carta di credito che vuole assicurarsi che io stia spendendo volontariamente una cifra esorbitante!! Quindi il pagamento è andato? Mi confermano di si.
In effetti dopo 5 minuti ricevo mail dall'agenzia, mail di Airbnb, mail dalla proprietaria, bene rispondo a tutti dando i riferimenti del volo.
Rimarrà da decidere se vogliamo prendere un auto a noleggio, loro potrebbero aiutarci, anche perché pare sia un po' un casino con le assicurazioni, visto che l'isola è per metà olandese e metà francese.
Bene, viaggio confermato!!!
Questa volta non abbiamo coinvolto Flavio e Valeria perché sapevamo già che loro non avrebbero mai potuto prenotare già adesso, cosa che poi mi ha confermato Valeria quando l'ho informata.
Intanto mi arriva anche la guida del mondo che ho comprato
Lo ammetto, pensavo fosse una fregatura, poi l'hanno regalata a Silvia e ne è rimasta entusiasta e dopo molte riflessioni, me la sono comperata, è davvero carina, per ogni stato o isola riporta il periodo migliore per andare, la cartina, le esperienze top, ossia quelle da non perdere, specialità culinarie, trasporti e ci sono anche le foto!!!!
Certo non è una guida da portare in giro, sono ben 960 pagine, però da consultare prima di prenotare, per magari decidere dove andare o dopo aver prenotato per avere qualche idea in più, indovinate un po' di quale luogo proprio non si parla? Si!!! Saint Marten!!!
Ed ecco i vari aggiornamenti...Intanto vi dico che siamo ancora in ballo con il rimborso di Alitalia, si perché dopo varie telefonate è venuto fuori che loro l'allegato, ossia il certificato, non riuscivano ad aprirlo, ma mica si sono degnati di chiamarci o scriverci per informarci, in compenso mi è arrivato un rimborso di ben 22,78 euro a fronte di un biglietto d 474, decisamente c'è qualcosa che non va.
Ieri sera ho scritto una mail di fuoco, minacciando di mettere tutto nelle mani di Altroconsumo, speriamo che serva!!
Sto cercando anche di accontentare Elena, appena tornata dalle Maldive voleva già ripartire, ma lei deve ancora sottostare alle vacanze scolastiche ed è risaputo che sono i periodi più cari in assoluto, ha deciso quindi per la settimana di carnevale, arrendendosi all'idea di far perdere qualche giorno alla figlia e sarebbero orientate su Zanzibar, il volo costerebbe sui 500 per cui non male, per ora è presto, staremo a vedere.
E veniamo a Marco, perché niente va per il verso giusto, sempre detto io che l'anno sfigato non è il bisesto ma quello dopo, almeno per noi, nell'anno dopo bisesto ho rischiato di morire e a distanza di 11 mesi, quindi da notare che siamo sempre in quell'anno, mi sono anche beccata un virus sconosciuto che mi ha provocato un'artrite reumatoide, 10 giorni in ospedale e 4 mesi di cure!!
Insomma questa volta succede che chiamano Marco per il pre-ricovero il 17 maggio, fa gli esami parla con il chirurgo che gli anticipa che dovrebbe essere chiamato per l'operazione intorno al 12 giugno, torna al lavoro e dovrebbe tornare alle 14.30 per parlare con l'anestesista, invece lo chiamano e gli dicono che deve vedere il cardiologo, quindi di non tornare nel pomeriggio perché lo chiameranno loro, e già non va bene.
Lo richiamano il giorno dopo ed il cardiologo lo vedrà il 12 giugno insieme all'anestesista, cosa???? Passa quasi un mese??? Quindi col cavolo che verrà chiamato intorno al 12 giugno!!!
Richiamo l'infermiera e le spiego il tutto, mi dice che secondo lei ce la facciamo entro il 30 giugno ma ovviamente non mi mette la mano sul fuoco, eh certo!!!
Ieri Silvia mi dice che Gionny consiglia di scrivere alla direzione sanitaria e far presente che ci siamo rivolti a loro proprio per i tempi, ma qui non stiamo rispettando proprio nulla, vedremo cosa mi rispondono.
Ed eccoci due giorni dopo con tutti gli aggiornamenti.
Alitalia : Mia cugina richiama e la nuova versione è che hanno tentato di chiamarla ma lei non risponde, al che, basita, gli spiega che ha sempre dietro il telefono per cui le pare strano, ma la risposta è che probabilmente lei ha un qualche blocco che guarda caso si attiva solo con il numero di Alitalia, bene...visto che sta chiamando dal fisso chiede di fare il suo numero di telefono in quel momento e...aspetta...aspetta...sta suonando!!! Ma questo è un vero miracolo!!
Risolto il problema del blocco, le spiegano che il rimborso di 22,78 euro riguarda le tasse del biglietto di ritorno che non è stato utilizzato, in più il certificato non ha timbro "Sa signora, per quanto in buona fede..." Cosa??? Quindi secondo l'Alitalia mia zia ha preso il volo di andata e non quello di ritorno, e già abbiamo un grosso problema visto che lei non si è mossa da casa, e tutte le misure sulla sicurezza? Manca davvero poco al momento in cui ci chiederanno di viaggiare nudi, così non potremo nascondere nulla, e loro fanno viaggiare una persona con un biglietto che non è suo?????
Secondo punto, mi rompi le palle perché manca il timbro sul certificato, ma non ti causa alcun problema il fatto che un medico di Milano possa aver fatto un certificato per una persona che secondo voi si trova a Catania??? No ma ci fate o ci siete????
Ragazzi ma che speranze abbiamo!!!!
Oggi ho rimandato il certificato con il timbro, vi saprò dire.
Operazione di Marco : dopo la mia mail di fuoco, a distanza di 2 giorni hanno chiamato e gli hanno fissato le due visite per il 29 maggio, gli hanno anche detto : "Così sua moglie non ci uccide!" Iooooo???
E intanto è arrivata anche la guida dei Caraibi
E qui la nostra isola ovviamente c'è!!
Ultimo aggiornamento, poi pubblico, gli eventuali altri saranno in fondo ai prossimi post.
Marco verrà operato il 15 giugno, Arianna verrà in vacanza con noi in Sri Lanka, vi spiegherò bene nel prossimo post, e Alitalia mi ha scritto chiedendomi il codice IBAN per fare il rimborso, ovvio che sono passati già dei giorni e non ho ricevuto nulla, però....
Nessun commento:
Posta un commento