venerdì 23 giugno 2017

04/04/2012 BIg Ben e Westminster

Intanto aggiornamento, Marco Lunedì ha tolto i punti e si sta riprendendo, lui è un figurino ed io rischio di diventare una balena! Non vado più in palestra, mi sta tornando la tendinite al braccio destro, ho dei dolori muscolari alle gambe, insomma che vado a fare in palestra se non posso usare né braccia né gambe? In più con questo caldo ho sempre voglia di gelato!!
Dall'Alitalia ancora nulla, siamo ancora in attesa del rimborso, mentre gli hotel per lo Sri Lanka hanno finalmente risposto tutti, in uno soggiorna gratis, nell'altro 8 dollari compresa la colazione.
Ora rimane da risolvere il problema di Arianna, questo Lunedì ha iniziato di nuovo a gonfiarsi, l'ha vista anche Gionny e secondo lui è qualcosa di muscolare, errata masticazione o, senza accorgersene, tiene contratta la mascella di notte.
Martedì avevamo appuntamento dalla gastroenterologa del San Paolo, a parte che siamo entrate ben un'ora e mezza dopo il nostro orario, si è scusata dicendo che quel giorno tutto ciò che poteva andare storto lo ha fatto. Quando le abbiamo spiegato le situazione la sua reazione è stata : "Non ho mai visto una cosa del genere! Non mi è mai successo! E' davvero una cosa strana!"
Eh già, è quello che ci dicono più spesso!!
Comunque lei concorda con Gionny, quindi oggi dentista per il bite  e stasera andremo dall'Otorino, nella speranza che lui abbia visto almeno una volta nella sua vita una cosa del genere e le dia qualcosa per sgonfiarsi, anche perché Lunedì parte per Roma e non è nelle condizioni di mangiare solo liquidi girando la città.
E dall'otorino....usciamo con una sospetta ciste del dotto tireoglosso, lui pare davvero sicuro, per cui risonanza magnetica e antibiotico, se non dovesse funzionare, iniezioni di antibiotico e se non dovesse funzionare operazione, speriamo bene!! 
Tornando a Londra...
La notte passa tranquilla, Marco ha dimenticato il pigiama, per cui ha dormito in jeans, poco male vista la scarsa igiene del posto, forse è meglio dormire vestiti!! Abbiamo dovuto mettere delle coperte in più sul letto perché ha fatto un freddo cane e nel limite del possibile, siamo riusciti ad oscurare il faro puntato dall'esterno.
Nello standard dell'albergo, la colazione è servita praticamente in cantina, a servire c'è anche una ragazza italiana, diciamo che è passabile, ci limitiamo a pane burro a marmellata e un tè e metà del tempo è dedicato a verificare minuziosamente la pulizia delle tazze e delle posate.
Fuori succede una cosa davvero inaspettata...c'è il sole...davvero!!  C'è il sole a Londra!!!







 Arriviamo davanti a Westminster e...non c'è fila!! L'ultima volta non siamo riusciti ad entrare perché la fila era infinita, sarà che le vacanze di Pasqua in realtà iniziano oggi, quindi un sacco di gente non è ancora arrivata, per cui ci fiondiamo dentro, l'abbazia è davvero bella, è il luogo dell'incoronazione dei reali e sepoltura di personaggi importanti, ed è patrimonio dell'umanità. Costruita tra il 1045 ed il 1050, qui si sono tenuti i funerali della principessa Diana e della regina madre, così come il matrimonio di William e Kate.














Bellissimi anche i giardini interni.
Ci ritroviamo quindi di nuovo in centro, con il sole sempre alto.



Dopo il pranzo, che non ricordo dove, rimaniamo impalati davanti al Liberty,  cercando di decidere cosa fare, salvo poi scoprire, una volta a casa, che dentro meritava proprio una visita!! Il problema è tirare l'ora per andare da Fortnum & Mason per vedere il carillon, l'idea poi sarebbe di bere anche un tè, coem dei veri inglesi, giusto per calarci nell'atmosfera.
Giriamo quindi un po' ancora in centro





Ed eccoci alla meta, ma è ancora presto, facciamo quindi un giro dentro in attesa delle 16.



ED ECCO L'APERTURA DEL CARILLON





Ed eccoci all'interno



Girando per i vari reparti, diventa presto palese che questo sia il posto dove si veste la famiglia reale, gli abiti sono...da Regina d'Inghilterra, sia come stile, sia come prezzi, ne approfittiamo per cercare un pigiama per Marco, ma direi che 80 sterline per quello più economico sono davvero eccessive!!!
Arriviamo alla sala da tè e già , guardando da fuori, ci sentiamo fuori posto, non siamo certo vestiti eleganti...prendiamo il menù e dobbiamo sorreggerci la mandibola perché rischia di toccare terra...i prezzi sono a dir poco astronomici, va beh ci abbiamo provato, meglio uscire.
Il countdown per le olimpiadi

e poi la via dei librai, dove si trovano un sacco di cose di Harry Potter


E per concludere tappa al nuovo negozio delle M&M'S



Per la cena, nella zona di Paddington, c'è solo l'imbarazzo della scelta, e siccome Franco gradisce molto KFC, si cena così.

Nessun commento:

Posta un commento