E' arrivato il nostro ultimo giorno a Londra, domani partiremo, questa mattina, dopo la colazione davanti all'hotel, partiamo a piedi diretti al Shakespeare's Globe, fu costruito nel 1599 dalla compagnia teatrale, per l'appunto dove lavorava Shakespeare, fu poi demolito e quello che vediamo oggi ne è la ricostruzione.
Ovviamente, essendo mattinieri, è ancora tutto chiuso, per cui attraversiamo il Millennium Bridge, quello distrutto nel film di Harry Potter, per arrivare alla St. Paul's Cathedral.
Entriamo a visitarla e poi saliamo sulla cupola
A questo punto tocca mangiare e poi proseguiamo verso Harrods, fare dentro un giro tutti insieme è ovviamente impossibile, anche perché qui i saldi sono già iniziati e pare che tutta Londra si sia riversata qui, per cui rimaniamo d'accordo che ci ritroveremo fuori.
Il reparto alimentare è bellissimo, un sacco di biscotti, varietà di tè...un piacere per gli occhi.
All'uscita siamo di nuovo punto e a capo, stasera abbiamo il giro per Londra, decidiamo quindi di separarci, farci i nostri giri di shopping e ritrovarci poi alle 18.00, ora in cui in nostro accompagnatore ci verrà a prendere.
A noi non può mancare un giro da HMV, negozio mega gigante di cd, dvd, videogiochi, cavoli hanno anche i cofanetti dell'ispettore Barnaby!! Peccato siano in inglese...
Non so come, sulla piantina sembrava a due passi, ma al solito ci facciamo seimila km a piedi per tornare in hotel "Non prendiamo il bus, tanto è qui dietro l'angolo!" E certo, diciamo allora che dipende dalle misure dell'angolo!!
Tra l'altro il tempo sta peggiorando, nel senso che sta scendendo una nebbia da paura, ci chiediamo quindi se convenga fare questo giro.
Appena arriviamo in hotel mi chiama il tipo dicendomi che è rimasto bloccato nel traffico e a quel punto colgo l'occasione per esprimere i nostri dubbi, ma il tipo insiste che tanto la nebbia si alza, ah beh...se lo dice lui!!
Insomma, finalmente alle 19.00 il tipo arriva e la nebbia è così fitta che facciamo fatica a vedere le macchina, ma ok...lui dice che si alza...diciamo che lui ha paura che la nebbia nasconda i soldi che gli dobbiamo.
Insomma, molto titubanti iniziamo il giro, in realtà i posti che vediamo non sono male, nel senso che i monumenti illuminati hanno il loro fascino, il problema è che, se avessimo voluto solo un autista, forse avremmo preso semplicemente i mezzi, noi avremmo voluto anche qualcuno che ci dicesse un due parole!!!
Comunque ad un certo punto gli facciamo presente che vorremmo mangiare, lui non sembra contento, ma non avrà mica pensato che saremmo rimasti a stomaco vuoto fino alla fine del giro no??
Insomma, dopo varie discussioni, perché noi avevamo quest'idea assurda di poter decidere dove mangiare, e invece no, la libertà è pura utopia, ci porta in un pub, dove è ovvio che lui ha un accordo, per cui non ci è concesso scegliere dal menù normale ma uno apposta per noi , dove tra l'altro le cose mangiabili sono davvero poche!!
Ci guardiamo nelle palle degli occhi e decidiamo di fregarcene per cui, facendo finta di niente usciamo da lì.
Ci piazziamo in una pizzeria di fronte e iniziamo a discutere su come comportarci, chi vorrebbe prendere un taxi e mandarlo al diavolo, chi (io) cerca di mediare facendo presente che insomma un giro ce l'ha fatto fare, certo ci aspettavamo altro e magari anche un po' più tempo in ogni monumento però, facciamo che quando torna gli diciamo che siamo molto insoddisfatti, la chiudiamo lì e ci facciamo portare in hotel.
So che detta così sembra poca roba, i dettagli purtroppo non li ricorda nessuno di noi, ricordiamo solo un'esperienza pessima, qualche foto buona comunque l'abbiamo fatta.
La nostra vacanza è finita, domani si torna a casa.
Nessun commento:
Posta un commento