giovedì 6 aprile 2017

Londra 28/12/2010

Questa mattina riusciamo finalmente a fare colazione davanti all'hotel, e appena usciti sento Paola : "Auguri Arianna!" Cavoli!! Abbiamo dimenticato il compleanno di nostra figlia!!! E come se non bastasse, mentre siamo ancora allibiti e pensiamo a come salvare la situazione, le arrivano gli auguri anche da Paola Bastia, un'amica di facebook che li compie il giorno prima di lei, mi sento davvero una schifo di madre!!
Non ci posso credere, le ha fatto gli auguri anche una persona che manco conosciamo, si perché Paola è una di quelle "amiche" nate per i giochini di facebook, c'è stato un periodo in cui giocavo un sacco a Frontierville, vuoi piantare le melanzane? Devi avere 3 amici. Vuoi il capanno degli attrezzi? Beh qui ne servono un po' di più. Non è che vuoi avere anche le galline vero? Perchè allora ne occorrono decisamente tanti, se poi vuoi anche i maiali, allora parte la campagna di reclutamento pesante!!
Per cui dopo aver coinvolto figlia e marito, ho chiesto l'amicizia a persone, che mi sembravano sane di mente, e che come me, cercavano a loro volta amici per questi giochini.
Devo dire che poi con Paola, dallo scorso anno, abbiamo parlato in varie occasioni però...insomma non le abbiamo fatto gli auguri e ce lo rinfaccia ancora oggi!!!
Confesso che in realtà è stata la prima ma non l'ultima volta in cui l'abbiamo scordato, è che cade durante le vacanze di Natale e se siamo in viaggio io perdo il conto dei giorni!!
La meta di oggi è la zona del parlamento, vediamo quindi la London Eye, su cui però non saliamo e poi ci dirigiamo a Westminster Abbey, dove invece non c'è possibilità di entrare, vista la fila




E poi sul ponte per raggiungere l'altra sponda, come potete vedere, il tempo è proprio il tipico londinese, mica si può vedere Londra con il sole no?








Il Parlamento, il Big Ben.





e dopo lungo cercare troviamo finalmente Scotland Yard






Da qui prendiamo il sightseeing e la nostra prima tappa è Buckingman Palace











Riprendiamo il bus, siccome piove, sotto è tutto pieno e ci tocca salire sopra, non diluvia, ma c'è questa pioggerellina leggera che ci sta letteralmente trafiggendo il viso, non vediamo l'ora di scendere in Trafalgar Square, dove abbiamo deciso di pranzare












E...ovviamente devono aver avuto tutti la nostra stessa idea perché non esiste un posto dove ci sia un buco per mangiare, alla fine optiamo per Mcdonalds, aspettiamo che qualcuno si alzi e ci fiondiamo!!
Finito il lauto pranzo, riprendiamo il meraviglioso e freddo bus e guardiamo un po' la città, con questo tempo stupendo












 tappa al British Museum






Usciamo che è già buio, sosta da Starbucks per una cioccolata calda, poi ci spostiamo di nuovo verso il centro per la cena prima di andare a dormire.

Nessun commento:

Posta un commento