giovedì 16 febbraio 2017

...e se fossero Seychelles?...o...

Dunque....è l'8 gennaio 2017 e mi arriva una mail dalla Qatar, in cui mi dicono che hanno in serbo grandi sorprese e grandi risparmi per chi ha la loro fidelity card, neanche a dirlo io le ho tutte, anche del supermercatino più scafesso, potevo non averla di una compagnia aerea?
Il bello è che poi non me ne faccio nulla, perché non sono così "fedele", alcune compagnie le scarto a priori ma delle rimanenti sinceramente se una mi da il volo a 200 euro in meno, mica sto a pensare ai punti!!
Clicco il link dalla mail e mi appare una pagina con un countdown, che guarda caso, finirà circa alla 21, peccato che stasera noi saremo fuori a cena!!
Va bene, c'è Silvia, anche lei ha la carta, la contatto e mi dice che appena torna da Celle guarda subito.
Io lo so che per quanto riguarda la tecnologia, proprio non mi posso fidare, non solo mi chiede : "Ma sei sicura che l'ho fatta anche io la carta?" Certo che sono sicura, a fare la sua ci avevamo impiegato mezz'ora perché dopo averla fatta, non ha preso nota di nullae ha chiuso la pagina web, quindi siamo rimaste senza il numero della carta e la mail di conferma dalla Qatar non arrivava!!
Insomma in quel caso siamo riuscite a risolvere, ma questa volta...intanto le ricordo che la tessera è arrivata proprio anche per posta, ma ovviamente mi dice : "Ok, conoscendomi l'avrò persa!",  la password ovviamente non se la ricorda e di nuovo la mail della Qatar, per reimpostare la password, non le arriva proprio, a quel punto riflette sul fatto che in effetti, dal 2015, periodo in cui abbiamo volato Qatar, lei non ha mai ricevuto alcuna mail, vai a capire!!!
Le giro la mia mail e le dico : "Senti, tu clicca li, comunque puoi accedere e vedere quali sono queste fantasmagoriche offerte, io tengo il telefono a portata di mano, se poi c'è qualcosa chiamami"
Inutile dire che non ho ricevuto alcuna chiamata, torno a casa e controllo, praticamente danno doppi punti, e in altri paesi, ovviamente non in Italia, con il codice VISA danno il 15% di sconto e un'ulteriore sconto se si viaggia in più di due persone, ossia è ovviamente escluso proprio tutto quello che interesserebbe a noi.
Proviamo comunque a fare delle prove : Milano - Singapore A/R, Milano - Colombo - Malè - Milano,  Milano-Bali - Singapore - Milano, ma nulla, prezzi sempre alti.
Il lunedì sono in palestra e Monica, una che incontro abbastanza spesso, mi dice che ha prenotato una crociera ai Caraibi di 14 giorni con partenza il 31/12/2017...e io che credevo di essere quella che si muoveva troppo presto!!!
Cavoli lei ha già prenotato dicembre 2017 e noi ancora nulla per l'estate? Quando torno a casa mi rimetto a cercare, non sia mai che le offerte cambino... intanto scopro che la Qatar ha appena iniziato a fare la tratta Milano - Seychelles, e così mi viene in mente il desiderio di Patrizia, che mentre eravamo ancora alle Maldive, cercava già di convincere tutti a scegliere come prossima meta, per l'appunto, le Seychelles.
L'idea era di andare via a febbraio o marzo, ma per me, lavorativamente parlando non va proprio bene, ho le certificazioni uniche da fare e le detrazioni fiscali per il lavori straordinari da mandare ai condomini, quindi sarebbe davvero un problema, allora punto di nuovo su Sant'Ambrogio, questa volta il ponte non è così bello come lo scorso anno, ma prendendo 3 giorni ci si fa tutta la settimana, l'idea è di prenderne 5, provo a fare delle simulazione con partenza 30 novembre e rientro 9 dicembre e....cavoli il volo costa 590, direi buonissimo!!!
Non riesco a trattenermi e mando un messaggio vocale a Patrizia che recita : "Prendi tutto con le pinze, ma la Qatar ha il volo sulle Seychelles,  potremmo prendere 5 giorni di ferie, il volo costerebbe 590, facci un sonnino su, oppure non dormire."
La sua risposta è stata : Non ho parole, non faccio nessun sonno direi che è fantastico....ho già preso le ferie!!
Nel frattempo torna Marco, gli racconto tutto e mi dice : "Ho già capito che prenotiamo subito anche questa!"
In realtà la chiamo, inizio a guardare il meteo, non si capisce se dicembre è bello o no, c'è chi dice che è stupendo, chi dice che piove, ma al solito, con i cambiamenti climatici....chi può dirlo!
Insomma loro vorrebbero partire, le dico di parlare anche con Silvia e Marino, tanto poi sabato sera ci vediamo, lo diremo anche a Valeria e Flavio ma non credo che prenoteranno già adesso.
Inizio quindi a cercare le strutture, l'idea è di fare 5 notti a Praslin e 3 notti a Mahè, a Praslin c'è una parte di costa dove a dicembre possono arrivare le alghe e ovviamente è proprio la parte di isola dove c'è una struttura che sarebbe davvero carina, a Mahè pare vada bene tutto, ma sono sincera, devo ancora documentarmi per bene, in ogni caso non troveremo la soluzione che abbiamo trovato alla Maldive, qui pare che si usi fare B&B, per cui i pasti saranno fuori, mi sembra che di media saremo sui 100 euro a notte in due, direi che potrebbe andare bene.
A questo punto sono molto dubbiosa, nel senso che non so se aspettare per il volo, secondo me potrebbero venire fuori delle offerte, magari anche solo a 500 euro, sono comunque 90 euro risparmiati, oppure se prenotare e non rischiare di non trovare più nulla.
Vi farò avere gli aggiornamenti, soprattutto per le strutture, devo davvero studiare bene dove è meglio andare a dormire.
Devo però farvi vedere anche un'altra cosa, la mia amica Silvia per Natale mi ha fatto questo splendido regalo :




Praticamente ha stampato tutti i post del blog della nostra vacanza e l'ha fatto rilegare, ho praticamente un libro!!! E' stato davvero un pensiero fantastico!!!


Sono passati 2 giorni e...se fossero le Laccadive?
Già, lo ammetto, non le conoscevo, ci sono incappata per caso, cercando per l'estate, ipotizzando l'India e scoprendo le Laccadive.
Ovviamente,  capisco anche molto velocemente che non sono una meta per agosto, ma che novità!!
Però questo le candida per dicembre.
Allora arrivarci non è esattamente semplice, intanto bisogna volare su Kochi, poi un altro volo per la più grande della Laccadive e poi la barca per andare sull'atollo desiderato.
Come se non bastasse bisogna avere un ulteriore visto dallo stato indiano, che ovviamente con una prenotazione alla mano, non possono negare.
Traffico su vari siti, ma non c'è modo di prenotare direttamente, inoltre pare che in alcune isole il wi-fi non esista, e questo ovviamente non è accettabile per noi.
Trovo poi un'agenzia, la Ismael Tour, che pare si occupi proprio di organizzare soggiorni in queste isole.
Scrivo una mail, ma sono in attesa di avere le quotazione dal governo indiano, per ora hanno i prezzi fino a settembre, ok aspetteremo.

E...se fosse Miami e le Bahamas?
Poteva essere, ma dopo una ricerca scopro che, a volte, a dicembre arrivano delle correnti fredde che fanno precipitare le temperature, non vogliamo certo essere al mare con 15 gradi!! Escludo anche di abbinarci altre isole dei Caraibi, sono decisamente troppo care...la ricerca continua!!!

E...se fosse la crociera ai Caraibi?
Chiaro i Caraibi un po' più bassi, quelli dove fa caldo, l'idea non mi dispiace, mi dispiace però tutto ciò che sta intorno alla crociera, le quote di servizio, le bevande...insomma non sono convinta.
 Però durante la ricerca scopro che, visto che molte isola fanno parte delle Antille francesi, i voli dalla Francia costano un bel tocco meno, per cui trovo la Air Caraibes, e la Corsair che propongono voli molto ma molto interessanti, dai 420 ai 520, certo poi bisogna volare a Parigi, direte voi...che ci vuole? In realtà nulla, ma bisogna volare su Parigi Orly e cosa più importante stiamo parlando di dicembre e se il volo da Milano non dovesse partire per qualche motivo, come già accaduto, neve, nebbia, l'altro volo non aspetta certo noi essendo stati acquistati separatamente non sanno neanche da dove arriviamo, per cui bisognerebbe trovare il volo la sera prima in modo da essere sicuri di essere sul posto per la mattina della partenza, ora però, per i voli low cost è troppo presto, non sono ancora in vendita per cui è difficile coordinare e non possiamo comprare il volo non essendo poi sicuri dei nostri orari per la coincidenza. Ho guardato la Martinica, Curacao e Aruba, quella che mi ispira di più è Curacao, staremo a vedere!!

Ah ecco, rettifico le istruzioni dell'altro post, non capisco bene ma pare che possiate iscrivervi solo se avete una mail google, però potete cliccare su Follow me, nella colonna a sinistra e mettere la vostra mail.

Nessun commento:

Posta un commento