giovedì 2 febbraio 2017

Breslavia 21/04 - 24/04/2017...pensando all'estate

Premetto che sto scrivendo in ottobre, poi non so esattamente quando pubblicherò.

Si lo so, è esageratamente presto, ma che volete fare, quando arriva l'offerta... arriva, mica posso pensarci troppo!!
Mi ha fatto davvero strano scrivere 2017, ma il 25 aprile è un ponte molto ambito e trovare voli a 40 euro...
Quindi eccoci qui, pronti per organizzare il viaggio a Breslavia, non so in quanti di voi abbiano letto il mio post su Bratislavia, nel caso andate a leggervelo, ma riassumendo, quando abbiamo fatto il nostro bellissimo, nonché primo week-end da soli a Bratislava in realtà la meta era  Breslavia, tanto è vero che avevamo il volo su Bratislava ma l'hotel l'avevo prenotato, correttamente, a Bresalvia, da ridere vero? Beh per me, quando l'ho scoperto, un po' meno, a momenti mi viene un infarto, anche perché la scoperta è stata fatta tipo 3 giorni prima di partire!!!
Quindi quando è saltato fuori Bresalvia...che dire, evidentemente il destino mi chiama, devo andarci, mica posso farmela sfuggire per la seconda volta no?
Quindi eccoci qui, volo ryan air prenotato dal 21 al 24 aprile, così il 25 stiamo a casa a riposarci.
Questa volta i nostri compagni di viaggio saranno Marco e Laura, dei nostri ex vicini di casa, che era da tempo che ci chiedevano di fare qualcosa insieme, bene,  eccolo servito su un piatto d'argento e visto che per fortuna anche loro fanno ponte, prenoto per tutti e quattro.
Devo dire che la prenotazione dei voli mi ha caricata d'ansia...mani sudate...respiro accelerato, insomma una volta puoi sbagliare, due no!!
A mia discolpa devo dire che il problema nasce dal fatto che Breslavia, in un sacco di siti di prenotazione, tra cui la mia amica Ryan air, che tra parentesi farebbe bene a darmi una carta ad honorem con la mia faccia sopra, viste le numerose prenotazioni che faccio, non esiste perché  il nome con cui compare è Wroklav, in quanti possono sapere questa cosa? Quindi quando uno inizia a scrivere Br...in automatico viene fuori Bratislava e siccome non è che conoscessi così bene i nomi di queste città dell'est, le ho confuse alla grande!!
Ovvio che questa volta non mi frega e metto subito Wroklav.
Il secondo passo è come al solito l'hotel, e ovviamente è scattata la battuta di Marco : "Questa volta potremmo avere il volo su Breslavia e l'hotel a Bratislavia" eh..certo!!
Comunque c'è un Mercure in centro, che, tanto per restare in tema,  dopo l'esperienza a Bratislava, mi intriga parecchio ma il prezzo è buono solo se si prenota con tariffa non rimborsabile, lo lascio quindi in stand-by, magari più avanti riesco a beccarlo con cancellazione, nel frattempo trovo un Best Western in pieno centro a 45 euro a notte a camera...preso!!!
Questa è fatta!!
E arriviamo al tasto dolente delle vacanze estive, eh si, dolente perché questo anno la vedo dura, siamo partiti scartando il sud-est asiatico, vorremmo fare gli Stati Uniti, ma abbiamo il problema mare, che dopo l'esperienza di quest'estate (ricordate la quantità d'acqua che abbiamo preso a Sihanukville?) è assolutamente indispensabile fare del buon mare e i posti vicini sono a rischio uragani, la cosa non mi piace, in più diventa difficile fare un' itinerario, noi ci siamo già stati, Gionny anche, quindi bisogna andare a vedere, possibilmente, cose che nessuno di noi ha visto.
Stesso discorso vale per il Messico, noi ci siamo stati 3 volte, certo sempre nello yucatan, però...e a questo punto salta fuori Cuba.
Beh Cuba potrebbe non essere male,  noi ci siamo stati tantissimi anni fa e L'Avana ci era piaciuta da morire, in più pare che sia possibile fare del mare decente, e vada quindi per Cuba!!
...E invece no!! Perché guarda, riguarda e riguarda ancora, dopo che Silvia mi ha messo la pulce nell'orecchio, devo confermare che il problema internet c'è, ed è molto grosso.
Non pronunciate, anzi non pensate, neanche lontanamente " Dov'è il problema, niente connessione per 3 settimane, cosa deve mai succedere?" Eh già, il problema è che facciamo le vacanze separate dai figli e davvero non riusciamo a pensare di stare 20 giorni senza poter essere sicuri che vada tutto bene, e non ditemi neanche "Ma i nostri genitori come facevano?" In pochissimi casi i nostri genitori andavano dall'altra parte del mondo!!
Per noi, la condizione per andare dall'altra parte del mondo, è assolutamente quella di essere rintracciabili, lei ha una figlia da una parte del mondo con il padre, l'altro non si sa ancora, come non si sa ancora cosa farà la mia, ma avendo anche una malattia cronica, devo essere sicura che stia bene, poi diciamocelo, so già che starà male, quando noi siamo via lei sta sempre male, per cui essere via sapendo che sta male ma in realtà non sapendo nulla...anche no!!
Quindi Cuba bocciata!! Ora che si fa?
Mentre mi sto surriscaldando le cellule celebrali per cercare altre mete Marco se ne esce con una bomba : "Beh se volete possiamo anche andare in Indonesia"...cosa??? Aveva detto assolutamente basta !!!
Detto sinceramente però, di fare 20 giorni in Indonesia, io non ne voglio proprio sapere, di templi ne abbiamo visti abbastanza e, come le chiese, alla fine poi sono tutte uguali, lo so per gli appassionati di arte sto facendo spergiuro!!
Quindi provo a fare delle simulazioni e ipotizzo:
 - Milano Singapore, stop di 4/5 giorni, poi magari Kuala Lumpur e poi Indonesia, natura e mare;
 - Milano Toronto, cascate del Niagara, Philadelfia, Washington, villaggi Hamish e mare ad Aruba, unica isola che pare non toccata dagli uragani ;
 - Milano e una città qualunque per poi fare un giro nel New Mexico, quindi Santa Fè, Albouquerque e poi mare in Messico, costa dello Yucatan.
Silvia mi chiama giusto il giorno dopo, avvilita mi dice che Cuba secondo lei è da bocciare, confermo e poi le parlo delle mie ipotesi.
Dopo un primo momento di sconcerto, in cui mi ha pregato di dire a Marco di non sentirsi obbligato a fare di nuovo l'Asia, le confermo che mettendo Singapore e Kuala Lumpur, va bene ma le illustro anche gli altri itinerari.
In realtà le va bene tutto, ma se deve proprio votare...indovinate un po'?

Il tempo passa ed il Mercure è sempre allo stesso prezzo senza cancellazione, nel frattempo ho cercato la guida di Breslavia, non che abbia dovuto cercare a lungo, cara grazia che ne abbiano pubblicata una!!




Il 29 gennaio Marco e Sandra sono tornati dal viaggio di nozze alle Maldive, e vi racconto questa, tanto per non smentirsi...i miei amici del Coral Inn hanno risposto al mio messaggio in cui gli scrivevo in data 19 gennaio, ossia prima della partenza :  "Domani è previsto l'arrivo in aeroporto, il nome da mettere sul cartello è ..." indicando il cognome di Marco , e la risposta, con una bella manina che indicava "Ok, grazie!" mi è arrivata il 30 gennaio, ossia il giorno dopo che sono tornati!!
Niente, non mi abituerò mai ai tempi Maldiviani!!
Comunque la vacanza pare sia andata molto bene, e come è successo a noi, è già scattata subito la voglia di tornare, poi in settimana spero di riuscire a farmi raccontare bene come è andata, insomma la mia prima prenotazione seria per gli altri...ho bisogno un feedback!!(in realtà Sandra mi ha già ringraziata pubblicamente su facebook, cosa per cui la ringrazio molto)



2 commenti:

  1. Cara, sarò a Breslavia nelle tue stesse identiche date, ho anche la tua stessa guida cartacea! Ho trovato il tuo blog navigando su internet alla ricerca di un itinerario da fare....

    RispondiElimina
  2. Ma dai!!! Ma partite anche voi da Milano ? Io sto cercando se salta fuori qualcosa, al di fuori delle guide,di interessante da fare, ma è comunque piccolina, quindi non credo ci saranno grosse sorprese

    RispondiElimina