venerdì 19 ottobre 2018

06/08/2018 Cape Cod e Provincetown

La notte è stata un incubo, il nostro climatizzatore ha improvvisamente deciso che non gli andava più di funzionare in silenzioso per cui è diventato una locomotiva lanciata ad alta velocità, un rumore terrificante, che ci porta ad essere svegli alle 6, proprio il giorno in cui ci aspetta l'inizio del nostro viaggio on the road.
Per colazione andiamo alla Flour bakery, che dire, muffin spaziale!! Ritorniamo quindi in hotel e dopo aver trovato una sistemazione per gli ingombranti ombrelli, acquistati per niente, partiamo a piedi alla volta di Atlantic Ave, dove si trova la Alamo.
Potremmo passare per dei vagabondi, con casa al seguito, con i nostri zaini pesanti in spalla e i trolley con le ruote,  semiaperti, da cui sbucano gli ombrelli.
Arriviamo alla Alamo che siamo pronti per una doccia, ma non ci viene offerta questa opportunità!!
Siamo un po' in anticipo ma il tipo della Alamo, per fortuna,  non fa una piega, ma soprattutto non cerca di propinarci le solite 1300 polizze aggiuntive, sarà che le abbiamo già fatte tutte?
Ci chiede però quale sarà più o meno il nostro giro, ci informa infatti che nel Massachusset, non si può più pagare l'autostrada in altro modo che non sia l'E-ZPass, ci assicura che non pagheremo altro se non il pedaggio e ovviamente il noleggio dell'aggeggio, ossia 19$, direi che non abbiamo molta scelta, per cui lo prendiamo.
Ma la domanda ore sorge spontanea : cosa cavolo me ne faccio delle 1500 monetine che ho accumulato fino ad ora per poter pagare i pedaggi?
Senza considerare che in questi giorni mi sono portata addosso 10 kg di peso in più, per nulla!!!
Ci danno una jeep, con i sedili in pelle, sedili in pelle nera sui cui io suderò tutta la mia vita.
Attiviamo il navigatore e cerchiamo di uscire dal traffico di Boston, cosa non semplicissima, ma alla fine ci immettiamo sulla highway ed, in circa due ore, raggiungiamo Cape Cod, più precisamente il Travelodge di West Dennis.
La camera ovviamente non è pronta, è davvero presto, ma diciamo alla signora che non c'è problema, torneremo dopo.




Entriamo quindi nel Cape Cod National Seashore, faccio la fila al centro visitatori per parlare con il Ranger, che molto gentilmente mi indica sulla piantina i posti che non possiamo perderci e come funziona, ad esempio che i parcheggi per le spiagge, costano ben 20$, anche per 10 minuti.
Tutta contenta, per aver capito tutto alla perfezione, torno alla macchina e partiamo verso Nauset Beach, dove non abbiamo nessuna intenzione di parcheggia a 20$, ma fare la foto al faro al volo.
Ci defiliamo quindi dalla fila mostruosa per accedere al parcheggio, che comunque ha tanto di cartello che è pieno, e ci fermiamo a bordo strada

Poi al Marconi Station Site, dove in realtà non c'è più nulla della stazione, che pare sia franata, rimane comunque un bel panorama e una lastra commemorativa

Come indicatoci dal ranger andiamo al Highland Light ( Cape Cod Light) il primo faro che vediamo con tutta calma.
Parcheggiamo, come al solito al sole, e percorriamo, sotto lo stesso sole che picchia, la distanza che ci separa dal faro, incontrando dei simpatici turisti che si offrono di farci una foto.



L'acquisto dell'addobbo natalizio è praticamente d'obbligo!!
Risedersi sul sedile pure, ed è come sedersi su una piastra per panini, sto cuocendo!!
Visto che non è tardi decidiamo di spingerci verso la punta e quindi andare alla famosa Provincetown.
Che dire, bellissima città, molto pittoresca, molto gay, molto colorata, insomma a noi è piaciuta un sacco!!
Appena arrivati, mangiamo il solito Lobster roll al Mayflower, abbiamo mangiato bene,  e poi iniziamo il giro. Beh ovviamente il parcheggio non poteva che costare che 20$






Stanchi e accaldati decidiamo che è il momento di tornare, il traffico non è esagerato, però neanche poco, il nostro obiettivo è la piscina!!
Facciamo il check in e la signora ci informa che ha provveduto, gratuitamente, a farci un upgrade alla stanza più grande, grazie !!
Quello che ha dimenticato di dirci è che la stanza più grande è quella per famiglie e che saremmo stati totalmente circondati da orsetti, tutto, e dico tutto, è rivestito con disegni di orsetti che svolgono varie professioni


Orsi nel bagno, orsi alle pareti, orsi sul letto, orsi sulle lampade, va beh, meno male che non c'è l'orso con un'ascia in mano e che non abbiamo la fobia degli orsi, sarebbe stato davvero un incubo!!
La cena da Wendy's non è nulla di che, però abbondante, io prendo un'insalata di pollo con avocado, che manco in tre saremmo riusciti a mangiare!!

Vi ricordo, come sempre di iscrivervi al blog, e vi anticipo che verso la metà di novembre verranno aperte le vendite estive, per cui chiedetemi le offerte, prima si prenota, meno si paga!!

Nessun commento:

Posta un commento