Ci troviamo nel distretto finanziario
La nostra meta è il Boston Common, il più antico parco pubblico d'America, per fare la Freedom Trail, indicata da una serie di mattoni rossi, alternati a una semplice linea rossa verniciata sull'asfalto. C'è una temperatura davvero piacevole ed un bel sole, peccato non durerà a lungo!!
E così iniziamo con la State House, fulcro della politica, e come potete vedere, il cielo presagisce nulla di buono
Sotto la King's Chapel, in cima è appesa una delle campane di Paul Revere, l' argentiere che salì in sella al suo cavallo per correre ad avvertire i patrioti che stavano arrivando le truppe britanniche
Ed eccoci alla Old State House, costruita nel 1713, è il più antico edificio pubblico di Boston, dal suo balcone, nel 1776, fu letta per la prima volta la dichiarazione d'indipendenza, all'interno c'è un piccolo museo, che non abbiamo visitato, ed all'esterno c'è un anello di ciottoli che segna il sito del massacro di Boston, il primo violento conflitto della rivoluzione americana.
Proseguiamo poi fino ad arrivare alla Faneuil Hall e quindi sbuchiamo al Quincy Market
Fuori ormai, più che una strada, sembra il letto di un fiume, mi aspetto quasi di veder passare una barca!! Mentre ci gustiamo, caffè, cappuccio e muffin, suona un' allarme e a tutti i presenti arriva sul cellulare questo
Mi sembra un po' eccessivo, anche perché ormai piove in maniera normale, quindi o mi avvisi per tempo, o a quest'ora ero già stata portata via da un fiume in piena!!
E' giunto il momento di prendere una decisione, o rimaniamo chiusi qui, non si sa fino a quando, o, visto che piove un po' meno, proviamo ad uscire.
L'idea è di andare alla Old North Church, dal cui campanile, fu segnalato a Paul Revere, l'arrivo degli inglesi, in modo che potesse partire per la sua cavalcata notturna, la nostra idea è di stare un po' al chiuso.
ED ECCO PAUL REVERE |
Ora, il fatto che io non abbia alcuna foto della suddetta chiesa, la dice lunga sulla sua bellezza, in sostanza è una normalissima chiesa, quasi spoglia e molto piccola, insomma un po' una delusione, fuori c'è questo suggestivo memoriale con le piastrine dei soldati
C'è poi una specie di museo/shop, dove fanno vedere come fanno il cioccolato e nulla di più.
Qui sta ricominciando a piovere di brutto, chiediamo dove possiamo trovare dei poncio, ma nessuno sa nulla, però tutti li hanno addosso, ma dove diavolo li hanno presi??
Ci servono almeno degli ombrelli più grandi,
Mi chiedo : ma dove è finito lo spirito del commercio americano? Quello famoso in tutto il mondo? Sta piovendo e non c'è in giro nessuno che vende ombrelli???
Qui da noi sarebbero comparsi dal nulla, teletrasportati da chissà dove, prima ancora che la prima goccia di pioggia toccasse terra!!
Mentre parliamo di questa cosa, entro in una pozzanghera fino alla caviglia, i miei poveri sandali!!!
Finalmente adocchiamo un negozio con degli ombrelli in vetrina, entriamo ed il proprietario è italiano, facciamo due chiacchiere, compriamo due ombrelli, di cui uno davvero grande, troppo grande, usciamo e ovviamente...ha praticamente smesso di piovere, ci ritroviamo quindi in giro con due ombrelli piccoli, che ficchiamo nello zaino e due ombrelli grossi che, a questo punto sono davvero ingombranti!!
Per pranzo abbiamo deciso di andare al Quincy Market, prendiamo quindi il nostro primo Lobster roll e questa sarà la nostra fine, saremo responsabili dell'estinzione delle aragoste, nonché della diminuzione del nostro patrimonio!!
All'interno c'è Uniqlo e non possiamo esimerci dalla visita e soprattutto dall'acquisto.
Siccome fuori sembra che il tempo volga al meglio, andiamo verso la USS Constitution, la più antica nave da guerra del mondo, varata nel 1797, la visita è gratuita e merita davvero.
Intanto continuiamo ad aprire e chiudere gli ombrelli, rinunciamo quindi al Bunker Hill e rientriamo attraversando il quartiere italiano, che qui è davvero enorme!!
Il Rose Kennedy Greenway
Rientriamo in hotel sfiniti e, dopo varie ricerche, per la cena finiamo per mangiare un hot dog, in un locale con -20°, ci concediamo due passi al molo per goderci il panorama, siamo nel Seaport District, da qui la vista è davvero incantevole, e poi finalmente si va a dormire
Apriamo la solita parentesi, intanto iscrivetevi al blog, l'unica cosa che riceverete sarà una mail alla pubblicazione di un nuovo post, sto pensando di pubblicare solo sulla pagina di Luana Travel, ma così facendo non potrò taggare più nessuno. Poi veniamo alle offerte della settimana : tra dicembre e gennaio ci sono un po' di offerte per le Isole Canarie a partire da 450 euro per 7 notti, con poco di più c'è invece l'Egitto, va beh, ovviamente vi mando dove volete voi, per cui chiedete!!!
Nessun commento:
Posta un commento