Sveglia alle 6. Direte voi...siete matti??? No, la realtà è che abbiamo dormito tantissimo!!! Ieri sera siamo andati a dormire alle 20.40!!!
Per la colazione scegliamo "Caffè Nero", il nome è promettente, in realtà si trasforma in una cocente delusione. Il mio muffin non è male, il cappuccio è come al solito troppo esagerato, potremmo dividerlo in tre, e dopo ben 3 bustine di zucchero è ancora amaro, manco fosse stato preparato, ma soprattutto bruciato, nel fuoco dell'inferno, Marco prende una brioche salata con del prosciutto e formaggio, che poteva anche essere decente se solo la tipa dopo averla messa sulla piastra, si fosse assicurata che fosse accesa!! Ora, io dico, ma quando l'hai presa dalla piastra, non ti sei accorta che sia dalla piastra che dalla brioche non si percepiva alcun tipo di calore??
Ci dirigiamo quindi alla fermata della metro, che è quasi di fianco al nostro hotel, facciamo il biglietto alle macchinette a 2,75$ e scendiamo.
Rimaniamo basiti, perché qui sotto c'è una strada!! Non ci sono binari ma proprio una strada, con tanto di marciapiede. Guardo Marco, lui guarda me.
"Forse abbiamo sbagliato qualcosa?" gli chiedo.
"C'era solo una scala, non si poteva sbagliare!"
Guardando bene c'è anche un pannello che indica che tra un minuto passerà un qualche cosa, non sappiamo cosa ovviamente. Tempo 2 secondi ed il pannello dice che il prossimo passaggio è tra 15 minuti.
"Lu, andiamocene, qui c'è qualcosa che non va!"
"Ma forse è semplicemente in ritardo!" Ed infatti...
Praticamente è una specie di filobus ma al coperto!! Il che è un pò inquietante!!
Scendiamo dopo due fermate e ci ritroviamo nella vera metropolitana, in cui prendiamo la linea per Harvard.
Una volta usciti...trovarla Harvard!! Insomma l'università ha giustamente più edifici, per cui è sparsa per tutta la cittadina, troviamo l'edificio in cui si insegna legge, quello di medicina e poi finalmente arriviamo al vero e proprio campus, che riusciamo a riconoscere giusto perché c'è una caterva di gente che sta facendo le visite guidate
Ora, ricordate l'ora della nostra sveglia? Beh sono solo le 10!!! Qui è ancora tutto chiuso, ci rifugiamo quindi in una sorta di Starbucks, giusto perché devo fare pipì, peccato che davanti al bagno si piazza una mezza matta che non ne vuol sapere di andarsene, e attacca bottone con chiunque si avvicini, ok approfittiamo del wi-fi e aspettiamo che se ne vada.
Quando usciamo, l'unico posto aperto è il negozio ufficiale di Harvard, dove compriamo la maglietta per il nostro nipotino preferito ( nonché unico).
Impressioni? E' davvero molto carina, molto verde, ovviamente di domenica mattina alla 10...molto deserta ma, cosa strana, piena di homeless.
Riprendiamo la metro e andiamo verso Beacon Hill. La prima fermata è la CVS Pharmacy, ieri abbiamo preso gli integratori per la mia mutazione genetica ed il tipo ci ha chiesto se volevamo fare la tessera, io che lo ho tutte, ho detto di no!!! Beh oggi ho deciso che, visto che ci sono degli sconti pazzeschi, se ci sono ancora, la farò!!
Ed eccoli, i miei integratori, con il 2x1!! Andiamo in cassa e chiedo se per avere gli sconti devo avere la tessera, ovviamente la risposta non può che essere si, bene la faccio!!
Il tipo ci guarda e ci dice, in un italiano più che decente:"Siete Italiani?" ed io con l'entusiasmo di una bambina di 5 anni il giorno di Natale "Siiii!!" "Io sono albanese, ho vissuto tanti anni in Italia, davvero bella!" E ci racconta che è già da un po' di anni che è qui, ma non è facile integrarsi, sicuramente più semplice per i ragazzi molto giovani, per lui un po' meno, dell'Italia gli manca la gente e il cibo. Ma veniamo a noi, la facciamo questa tessera? Iniziamo e ci chiede un numero di telefono americano...eh già! "Non ce l'abbiamo!" "Qualcuno che conoscete?" "Non conosciamo nessuno!" "Provo a mettere il mio, vediamo se lo accetta!" "Grazie mille, sei davvero gentile!"
E così ottengo la mia tessera, e sono di nuovo la bambina di 5 anni il giorno di Natale, perché da questo momento sfoggerò la mia tessera ogni volta che sarà possibile!!
Beacon Hill è un susseguirsi di case di mattoni rossi e negozietti, tra cui un carinissimo ufficio postale
Passiamo dal parco pubblico di Boston per vedere le famose paperelle
Percorriamo poi la Commonwhealth Ave, una lunga passeggiata alberata, dove, tra le altre, si trovano le statue di donne che hanno segnato la storia
Raggiungiamo poi il Prudential Center, che non è nulla di che, ma dentro c'è la Cheesecake Factory!!
Prendiamo una Fresh Strawberry ed una Godiva Chocolate, per l'equivalente di un pasto, sia a livello energetico che monetario, e che mi sono ricordata di fotografare, al solito, dopo aver già assaggiato il piatto.
Una volta finito, Marco non ne vuol sapere di ripercorrere il centro ed uscire da dove siamo entrati, tanto è uguale!! Uguale col cavolo!! Ci tocca fare il giro del mondo per ritornare dove eravamo e riprendere il nostro giro per arrivare a Copley Square.
Decidiamo di non entrate nella Trinity Church, abituati alle nostre chiese, qui sono sempre molto deludenti ed i 20$ in due, che ci sarebbe costata l'entrata, ce li teniamo in tasca.
Costeggiamo il parco e ci ritroviamo di nuovo nella piazza del Quincy Market, a quest'ora è pieno di gente, bancarelle e musica!! Vedo un Urban Outfitters ed entro per vedere se riesco a trovare qualcosa per Arianna, Marco decide di aspettarmi fuori. Sotto è davvero piccolo, ma salite le scale...tutta una serie di porte in fila che si aprono su una serie di stanze, quando scendo mi ritrovo 5 negozi più avanti rispetto a dove sono entrata!! Torno indietro e raggiungo Marco che mi guarda allibito : "Mi chiedevo dove cavolo fossi finita? E poi come hai fatto a uscire da un'altra parte?" "Perché sopra c'è un mondo, praticamente sopra è tutto loro per cui sali da qui e scendi laggiù!"
Ma cosa vedono i miei occhi? Un negozio di addobbi natalizi!! Non si può non entrare!!
E poi di nuovo su Atlantic Ave. per tornare in hotel, quindi attraversiamo il ponte, e facciamo le foto al famoso Boston Tea Party Ship & Museum, le navi sono una riproduzione
e prima di arrivare in hotel, troviamo finalmente la Flour Bakery, ne avevo letto su tripadvisor, ottimo posto per una colazione, ma da quando siamo arrivati non siamo mai riusciti a trovarla, ed invece si trova praticamente a 5 minuti dal nostro hotel, domani mattina colazione assicurata.
Usciamo poi per cena, scegliamo "Babbo", una delusione, la pizza è completamente bruciata!! Peccato...
Ribadisco, iscrivetevi al blog!! Cavoli Vi, sei mia sorella, non puoi non iscriverti!!!
Vi informo poi, che iniziano ad arrivare le offerte per il periodo di Natale, quelle più succose sono ovviamente prima o dopo, ma ci sono vacanze per tutti, basta che mi contattiate !!!
Nessun commento:
Posta un commento