Oggi ci dirigiamo verso la parte nord del parco, partiamo quindi dal bacino di Norris, che si trova nel punto in cui i due anelli si incontrano, si trova a 2300 mt di altezza e qui ci sono le sorgenti ed i geyser più caldi del parco, ci sono i bacini acidi e qui l'attività sismica è molto...attiva.
Visitiamo il Porcellain Basin, sempre sulle passerelle di legno, anche qui i colori sono uno spettacolo, così come i rumori.
Il Black Basin l'abbiamo percorso solo per un pezzo, giungiamo quindi a Mammoth Hot Springs, e di nuovo ci troviamo davanti ad uno spettacolo della natura.
Si tratta di una serie di bacini digradanti, in cui scorre acqua calda, attraverso un processo chimico, che permette di fissare qualsiasi tipo di batterio e alga colorata, da qui derivano i vari colori.
Anche qui si passeggia sulle passerelle di legno, scendiamo e sulla strada, nascosa, troviamo la terrazza Minerva
Bianchissima e ...asciuttissima!!
Proseguiamo quindi per Liberty Cap, formazione non più alimentata
Prima di arrivare al parcheggio, vediamo di nuovo macchine ferme e gente che si fionda, ci fermiamo anche noi a vedere ed ecco la sorpresa
Ed ecco invece lo spettacolo : Palette Springs
E' arrivato il momento di fare pausa, i nostri panini ci aspettano, ma prima di poterci fermare vediamo di nuovo parecchie persone, armate di macchine fotografiche, che si fiondano davanti ad un edificio
Dopo il pranzo, andiamo a vedere l'albero pietrificato, posso dire nulla di che
Decidiamo quindi di uscire, abbiamo fatto il giro di tutto il parco, i due anelli li abbiamo percorsi per intero, vogliamo vedere anche West Yellowstone prima di partire, si perché abbiamo deciso che a questo punto partiamo domani, ossia un giorno prima, e faremo tappa a metà strada, in modo da spezzare il viaggio verso Salt Lake City.
Ci rendiamo conto di non aver fatto la foto davanti al cartello del parco, va beh facciamo un pò di casino, la foto in tre viene da schifo, salviamo queste due.
Ed ecco qualche foto di West Yellowstone
Nessun commento:
Posta un commento