venerdì 19 aprile 2019

23/08/18 Philadelphia

Alle 6.30 siamo già svegli, oggi ci godiamo la colazione e fuori c'è un sole stupendo.
Il viaggio fila liscio, quando entriamo in città, il navigatore sembra impazzito, gira a destra, gira a sinistra, ma in vie improponibili, sembrano tutte strettissime, tipo vie pedonali, per cui stiamo continuando a girare a vuoto nell'assurda speranze che il navigatore cambierà idea, ma questo insiste.
"Ma dove diavolo abbiamo preso l'hotel?" mi chiede Marco
"In centro!"
"Si in centro a Chinatown!"
Alla fine ce la facciamo, la verità è che la chinatown è in pieno centro, così come il nostro hotel, un Hampton Inn, molto carino.



Molliamo le valige, ci facciamo dare indicazioni, parcheggiamo la macchina nel loro parcheggio a pagamento a 30$ e via.







 Per pranzo non possiamo sottrarci dalla Cheesesteak, per cui andiamo al Reading Terminal Market, un casino assurdo, ma molto caratteristico


Dopo il lauto pranzo vorremmo visitare l'Historical District, qui però le indicazioni sono davvero pessime, riusciamo ad andare, seguendole, esattamente dalla parte opposta, ci viene in soccorso un tipo che ci conferma la nostra impressione, cavoli io però sono sicurissima di aver letto su un cartello che la direzione era questa!
Tornando indietro guardo e ...cavoli...c'è proprio scritto di andare dalla parte sbagliata!!!
Finalmente arriviamo, entriamo nel centro visitatori e iniziamo il nostro giro
LA FAMOSA LIBERTY BELL


 Proseguiamo poi verso Elfreth's Alley, la più vecchia via residenziale d'America, patrimonio storico e come tale è stata conservata



Cerco disperatamente la casa di Betsy Ross...chi è? E' la donna che ha cucito la prima bandiera americana. No, non sono un'esperta di storia, la verità è che ho visto la serie tv "Sleepy Hollow" e così ho conosciuto Betsy Ross, che ho poi scoperto essere di Philadelphia, insomma non posso non trovare la sua casa!!
Ci allontaniamo e io inizio ad avere dei movimenti intestinali, mannaggia!!!
Marco si ferma a prendere un dolcetto in una specie di baracchino, provo a chiedere, anche se già so che non hanno il bagno, però..."Guardi può andare là, nella casa di Betsy Ross"  Evvai!! Trovata!!
Corro, faccio finta di guardare i souvenir, poi chiedo del bagno, sono molto soddisfatta perché finalmente ho trovato la casa!!


Non entriamo perché pare più un'attrazione per bambini, ma io sono comunque contenta.








Visitiamo poi la zecca, su suggerimento della signora cinese del negozio dove ho preso l'addobbo per l'albero, e poi rientriamo in hotel.
Per cena facciamo un po' fatica a trovare da mangiare, ci sono un sacco di posti lussuosi, il problema è che non ci sentiamo molto sicuri a stare in giro fino a tardi, ci sono un sacco di senzatetto, davvero, davvero tanti. Alla fine, troviamo dietro la Old city Hall, un sacco di posti, scegliamo l'IHOP. Parliamo poi dell'organizzazione per domani, Marco è davvero molto preoccupato!!
Il programma dovrebbe essere questo :
South Street
Rocky
Consegna macchina
Stazione e quindi Reading market per pranzo
Ore 14 bus per New York
Intanto ha paura che non riusciremo a fare tutto, ma soprattutto, mollata la macchina, saremo in giro con le valige, io sono scialla, lui un po' meno,  al pensiero soprattutto del pranzo al Market, vedremo domani!!